Wireless che funziona ad intermittenza

Mark Johnson

Utente Attivo
6
0
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
asus rampage ii gene
HDD
1 tb
RAM
6 gb
GPU
sapphire ati radeon
OS
windows 7
Buongiorno a tutti. Sono abbastanza nuovo nel forum e premetto che non sono un esperto in questo campo ma mi affido ad “esperti”, anche a pagamento, per risolvere i problemi. Questo problema che vorrei esporvi però nessuno è stato in grado di risolverlo ed ho pensato quindi che potrebbe essere di interesse generale anche per altri utenti in difficoltà.

La mia dotazione è:
- ADSL di Tele2
- 3 PC:
o Desktop con Windows 7 e chiavetta wireless USB
o Notebook con Vista e scheda wireless integrata
o Netbook con XP e scheda wireless integrata
- 3 modem-router wireless accumulati nel tempo pensando che il problema derivasse da questi:
o Digicom serie g
o D-Link serie g
o D-Link serie n, nuovo, top di gamma
Il problema ce l’ho allo stesso modo con tutti i PC e con tutti i routers.

Ambiente:
abito in una quadrifamigliare, 2 miei co-inquilini hanno reti wireless che usano senza problemi. In particolare quello con il quale condivido i muri ha un Notebook con XP, Alice ADSL e router Netgear e mi dice che non ha mai avuto un problema. Quando chiedo l’elenco delle reti disponibili ne vedo sempre 2 o 3 oltre alla mia (che non sempre vedo), tutte ovviamente protette (anche la mia). La più forte è la Netgear del vicino, che viene superata qualche rara volta solo dalla mia quando riesco a connettermi.

Problema:
A volte non vedo la mia rete, a volte la vedo ma non riesco a connettermi, a volte miracolosamente mi connetto e riesco a navigare per qualche breve periodo, il più delle volte però non riesco a connettermi. Vedo sempre però le reti dei vicini.
L’ADSL funziona perfettamente, la luce è sempre fissa sul verde, se mi connetto con cavo ethernet navigo senza problemi.