Wireless access point con router non wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao a tutti!
Sto cercando un dispositivo che mi permetta di avere il wifi su un router che non lo possiede.
Ho bisogno che la copertura sia alta perchè andrà in un ufficio che non è molto grande, ma ha i muri piuttosto spessi (fa fatica a prendere anche il cellulare).
I soldi non sono un problema se il dispositivo ne vale la pena, basta che non costi un esagerazione (tipo oltre 300€).



Per favore evitate di propormi il cambio di router perchè se avessi potuto, l'avrei già cambiato con uno wireless.

Grazie
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Ciao a tutti!
Sto cercando un dispositivo che mi permetta di avere il wifi su un router che non lo possiede.
Ho bisogno che la copertura sia alta perchè andrà in un ufficio che non è molto grande, ma ha i muri piuttosto spessi (fa fatica a prendere anche il cellulare).
I soldi non sono un problema se il dispositivo ne vale la pena, basta che non costi un esagerazione (tipo oltre 300€).



Per favore evitate di propormi il cambio di router perchè se avessi potuto, l'avrei già cambiato con uno wireless.

Grazie
La soluzione migliore è un powerline questo può fare al caso tuo, l'unico vincolo dev'essere utilizzato sotto lo stesso contatore elettrico.
TP-Link TL-WPA4220KIT Powerline AV500 Wireless N300 con 2 Porte Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
La soluzione migliore è un powerline questo può fare al caso tuo, l'unico vincolo dev'essere utilizzato sotto lo stesso contatore elettrico.
TP-Link TL-WPA4220KIT Powerline AV500 Wireless N300 con 2 Porte Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica

Intanto grazie per la risposta! Ti dico, io avevo guardato in giro e avevo pensato quasi quasi di collegarci un router tipo il tp-link TL-WR1043ND o il TL-WDR4300
Dici che potrebbe funzionare? Andrebbe meglio o peggio della soluzione da te proposta?
 
Ultima modifica:

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Intanto grazie per la risposta! Ti dico, io avevo guardato in giro e avevo pensato quasi quasi di collegarci un router tipo il tp-link TL-WR1043ND o il TL-WDR4300
Dici che potrebbe funzionare? Andrebbe meglio o peggio della soluzione da te proposta?
Con il powerline avresti la certezza della copertura completa dell'ufficio perché il wifi viaggia attraverso i cavi elettrici del contatore, dovrai solo posizionare il secondo powerline nella presa elettrica della stanza dove risiederà il pc, e ti verrà creata una 2 rete wifi, un altro vantaggio sta nel fatto che non dovrai scervellarti con macchinose configurazioni di IP ecc perché il powerline si autoconfigura con la pressione di un semplice tasto, inoltre se il tuo ufficio è grande quanto un campo da calcio potrai aggiungere altri powerline all'infinito.. Insomma per farla breve nel tuo caso sono la soluzione migliore poi se vuoi imbatterti nell'acquisto di quei router valuta tu! Ciao
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Con il powerline avresti la certezza della copertura completa dell'ufficio perché il wifi viaggia attraverso i cavi elettrici del contatore, dovrai solo posizionare il 2 powerline nella presa elettrica della stanza dove risiederà il pc, e ti verrà creata una 2 rete wifi, un altro vantaggio sta nel fatto che non dovrai scervellarti con macchinose configurazioni di IP ecc perché il powerline si autoconfigura con la pressione di un semplice tasto, inoltre se il tuo ufficio è grande quanto un campo da calcio potrai aggiungere altri powerline all'infinito.. Insomma per farla breve nel tuo caso sono la soluzione migliore poi se vuoi imbatterti nell'acquisto di quei router valuta tu! Ciao

Mi sembra ragionevole :) Grazie infinite per l'aiuto!!
 
  • Mi piace
Reazioni: OBAMA HERO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili