PROBLEMA Winzoz 7 non riconosce Sapphire 290 TRI-X D:

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ragazzi ho risolto: i tools dati con il disco della scheda video confliggevano con i driver catalyst. Per farla riconoscere non ho idea del perchè ma bisogna staccare totalmente l'ali dalla corrente, da riattaccare una volta installata sulla modo la gpu. Se serve qualcosa chiedete.. forse riesco ad aiutare qualcuno :P

- - - Updated - - -

Ragazzi ho risolto: i tools dati con il disco della scheda video confliggevano con i driver catalyst. Per farla riconoscere non ho idea del perchè ma bisogna staccare totalmente l'ali dalla corrente, da riattaccare una volta installata sulla modo la gpu. Se serve qualcosa chiedete.. forse riesco ad aiutare qualcuno :P

- - - Updated - - -

Non riesco ad eliminare il messaggio :P
 
Ultima modifica:

bilbobaghins

Utente Attivo
835
65
CPU
I7 4900k 7 GHz
Scheda Madre
ASUS C71 83 SATA 7
HDD
WD 100 tb 9999rpm sata 7
RAM
128 gb Corsair 8900 MHz
GPU
Zotac Gtx 680 = 4 Titan
Monitor
Samsung 102 Pollici Tubo Catodico
PSU
XFX 8945w
Case
Nasa Space Shuttle
OS
Android
Ragazzi ho risolto: i tools dati con il disco della scheda video confliggevano con i driver catalyst. Per farla riconoscere non ho idea del perchè ma bisogna staccare totalmente l'ali dalla corrente, da riattaccare una volta installata sulla modo la gpu. Se serve qualcosa chiedete.. forse riesco ad aiutare qualcuno :P

- - - Updated - - -

Ragazzi ho risolto: i tools dati con il disco della scheda video confliggevano con i driver catalyst. Per farla riconoscere non ho idea del perchè ma bisogna staccare totalmente l'ali dalla corrente, da riattaccare una volta installata sulla modo la gpu. Se serve qualcosa chiedete.. forse riesco ad aiutare qualcuno :P

- - - Updated - - -

Non riesco ad eliminare il messaggio :P
spiega meglio, io ho formattato ma non riesco ad installare i driver....ho staccato l alimentatore dalla corrente ma da lo stesso problema
 
Ultima modifica:

Ridge89

Utente Attivo
202
37
CPU
Amd Phenom II X4 955 @ 3.8 GHz + TPC 800
Scheda Madre
Sapphire PURE CrossFireX 790GX
HDD
Corsair Force 3 120 GB
RAM
Corsair 8 GB DDR3 1333MHz CAS 9
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1 GB @ 850/1200 MHz
Monitor
Samsung SyncMaster 2243NWX
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8 Enterprise 64 bit
spiega meglio, io ho formattato ma non riesco ad installare i driver....ho staccato l alimentatore dalla corrente ma da lo stesso problema
Dal bios hai selezionato la Gpu giusta? cioè qualla su pci express e non un eventuale integrata?
 

bilbobaghins

Utente Attivo
835
65
CPU
I7 4900k 7 GHz
Scheda Madre
ASUS C71 83 SATA 7
HDD
WD 100 tb 9999rpm sata 7
RAM
128 gb Corsair 8900 MHz
GPU
Zotac Gtx 680 = 4 Titan
Monitor
Samsung 102 Pollici Tubo Catodico
PSU
XFX 8945w
Case
Nasa Space Shuttle
OS
Android

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Guarda, io ho eliminato le partizioni create dall'installazione di winzoz (dopo formattazione), ho resettato il bios e poi ho spento. Poi ho staccato la gpu dalla mobo e l'ho messa nello slot più in alto. L'ho collegata solo tramite una presa a 6 pin, non 2 (non so il perchè, ma altrimenti non la riconosceva). Sii certo di aver bloccato con la sicura della pci express la scheda, e non stringere troppo i bulloncini che la tengono attaccata al case. Fai si che sia perfettamente attaccata alla mobo, attacca la presa ed accendi. Dal bios seleziona la scheda che dovrebbe a questo pinto essere riconosciuta come primaria e metti il disco di winzoz. A questo punto installa e, una volta acceso il pc, installa SOLO il driver della mobo per le pci. Metti poi i driver della gpu dal disco (li aggiornerai in seguito) e poi installa tutti gli altri driver. NON installare i tools, danno solo problemi. Io ho fatto così ed ha funzionato... mi han detto che forse è un problema con le ram.. infatti di base erano riconosciute come 1333, le ho riportate a 1866 ed ha funto tutto.. forse non c'entrano ma chissà.. magari sono la chiave di tutto.. spero tu riesca a risolvere a tua volta :)
A auesto pu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!