DOMANDA WinZip Pro 25: problema di memoria

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Ciao, vorrei usare WinZip Pro 25 e sono nuovo con questo programma, forse non lo so usare bene. Ho una cartella con all'interno alcuni files video che vorrei zippare e quando provo a zippare la cartella ottengo questa scritta che allego con la pic. In poche parole mi dice che non ha la memoria.
Io vado sopra la cartella e scelgo "Aggiungi/Sposta sul File ZIP" e poi clicco su "Aggiungi".
Faccio qualcosa di male? ;)
La cartella è di 72 GB.
Che posso fare per risolvere?
Grazie
 

Allegati

  • Cattura WinZip.JPG
    Cattura WinZip.JPG
    27.5 KB · Visualizzazioni: 16

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Non ha senso zippare file video, per loro natura non sono file che trovano giovamento da questo tipo di operazioni.
Inoltre non ha senso usare un programma ormai elefantiaco come winzip per questo tipo d'uso, meglio usare 7zip.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao, vorrei usare WinZip Pro 25 e sono nuovo con questo programma, forse non lo so usare bene. Ho una cartella con all'interno alcuni files video che vorrei zippare e quando provo a zippare la cartella ottengo questa scritta che allego con la pic. In poche parole mi dice che non ha la memoria.
Io vado sopra la cartella e scelgo "Aggiungi/Sposta sul File ZIP" e poi clicco su "Aggiungi".
Faccio qualcosa di male? ;)
La cartella è di 72 GB.
Che posso fare per risolvere?
Grazie
Quanti GB liberi hai sul disco dove vuoi processare lo ZIP?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Tanti liberi. Comunque l'ho reinstallato ed ora sembra funzioni bene.
Vorrei fare 2 domande:
1) Quello che non capisco è come si fa a mettere la password.
2) Se trascino dentro alla cartella zippata un file o lo cancello, poi WinZip trascrive tutti i file prima di poter fare quella operazione.
Devo aspettare tanto tempo prima che il file venga cancellato. Ma è normale? Non esiste un altro metodo?
3) Poichè ho installato anche WinRAR, vedo l'icona di WinZip la stessa di WinRAR. E' normale?
Grazie di nuovo
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,242
5,670
1) Quello che non capisco è come si fa a mettere la password
Ho una versione vecchia ma il concetto dovrebbe essere lo stesso:

Image2.png
2) Se trascino dentro alla cartella zippata un file o lo cancello, poi WinZip trascrive tutti i file prima di poter fare quella operazione.
Devo aspettare tanto tempo prima che il file venga cancellato. Ma è normale? Non esiste un altro metodo?
Se i file e l'archivio sono grandi, e i tuoi lo sono, è normale.
3) Poichè ho installato anche WinRAR, vedo l'icona di WinZip la stessa di WinRAR. E' normale?
Devi dire di aprire gli zip con WinZip come detto in https://forum.tomshw.it/threads/programma-indesiderato-groove-musica.851277/post-7912572
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Ho capito tutto, o quasi. ;)
Sei stato gentilissimo. Grazie per i preziosi consigli.

PS. Ti chiedo un'ultima gentilezza. Per zippare una cartella, mi piacerebbe fare click destro sulla cartella e andare sul sottomenu di WinZip e cioè scegliere la voce "Aggiungi/sposta sul file Zip", ma facendo in questo modo si apre l'interfaccia di WinZip ma da li non è possibile attivare la crittografia. In altre parole è bloccata. Io ho l'ultima versione ed è differente dalla tua purtroppo. Quando apro WinZip vedo questo: allego la pic.
Se invece clicco con destro sulla cartelle e si apre WinZip non c'è modo di attivare "Crittografa". Forse qualcuno più esperto di me sa dirmi come si fa ad attivarlo? E' bloccato su "Off"
 

Allegati

  • WZ.JPG
    WZ.JPG
    118.2 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!