Windowx XP x64 SP2

• Autore discussione Autore discussione orionboji
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O

orionboji

Ospite
Salve ragazzi,

dopo l'acquisto del nuovo pc con amd 64 mi ritrovo che ho 4 gb di ram e ne riconosce soltanto 3 gb, ho letto in giro che con windows xp a 32 bit è normale e quindi c'è bisogno di windows xp x64 però sto vedendo sul sito della microsoft e il service pack 2 che c'è attulamente è solo in inglese può essere installato su windows xp x64 in italiano? Ci sarà qualche problema? E soprattutto è consigliabile fare questo aggiornamento o mi ritroverò che il pc se ne andrà per i fatti suoi?

Michele

Lascia assolutamente perdere Xp 64bit.. se vuoi vedere i 4Gb devi mettere Vista...

Io sono con Xp e mi va benissimo che il pc ne veda 3.2Gb (anche se ne ho montati 4Gb..). Non è un problema.. ;)

Considera che Vista ne vede 4, ma ne ciuccia anche di più.. valuta tu..

ciauz :)

se vuoi utilizzare totalemten i 4gb di ram devi mettere un SO64bit...ti consiglio vista64bit...oppure linux...

ps vista non ciuccia ram a casaccio..come fa xp...ke non la usa e va si swap su hard disk :doh:

Ok capisco, ma siccome sono curioso vorrei sapere se fosse possibile farlo. Volutamente non ho scritto che voglio installare vista ma xp x64 perchè costa moltissimo la licenza.

Michele

ps vista non ciuccia ram a casaccio..come fa xp...ke non la usa e va si swap su hard disk :doh:
:D ok presupponiamo che il sistema di gestione della Ram di Vista sia migliore.. la domanda è.. perchè su Xp non solo sono più veloce nel quotidiano (dall'avvio ai programmi), ma anche nei giochi?
Forse perchè Vista ha 800 operazioni inutili in background? :boh:

Via alla disquisizione.. :D

@LidoBoy
anke questo è da sfatare...non è più lento anzi..più si usa è pià vista si velocizza..perkè precarica direttamente i programmi ke usi più spesso...il problema dei giochi dovrebbe essere risolto col sp1...almeno stando a quanto affermato da MS...il problema è collegato a un bug di gestioen memoria durante le sessioni di giochi se non erro

ps ke poi abbia altre magagne ke mi fanno irritare è un altro discorso :)

@orionboji

fammi capire tu hai già win xp 64bit e vuoi aggiornalo col sp2? perkè altrimenti cmq se l otrovi devi pagare la licenza anke per xp...

cmq dovrebbe scaricartelo direttamente come aggiornamento da windows update...per cui non ci dovrebbero essere problemi

@LidoBoy
anke questo è da sfatare...non è più lento anzi..più si usa è pià vista si velocizza..perkè precarica direttamente i programmi ke usi più spesso...il problema dei giochi dovrebbe essere risolto col sp1...almeno stando a quanto affermato da MS...il problema è collegato a un bug di gestioen memoria durante le sessioni di giochi se non erro
Alt alt alt... ti sembra una cosa normale? Mica mi farai il confronto su un Quad con 4Gb di ram.. su un pc medio con 1-2Gb di ram è un bel pò più lento.. che poi sugli ultimi pc con molta ram possa essere più veloce non lo metto in dubbio, ma certamente tenere inutilmente aperti dei programmi semplicemente perchè "sono quelli che si usano più spesso" non mi pare proprio una gran genialatata.. a maggior ragione significa che mentre gioco ho chissà quanti prog che mi occupano ram proprio per il motivo che dicevi tu...

Imo Vista resta dove sta già solo per questo metodo di allocazione della ram che non condivido per niente... no? E' troppo facile fare un SO veloce con pc da 1000 euro e passa.. preferisco Xp con i suoi difetti (che sicuramente ci sono non lo metto in dubbio..). :sisi:

@orion
completa il tuo profilo..

no no ..provato su portatili con 1gb e 2gb, il primo con un dual core fascia bassisima da 1.4ghz...il secondo con un C2D da 1,8ghz...sinceramente non ho notato la lentezza ke tutti sbandierano...anzi le applicazioni partivano fulminee...e su portatili freschi di acquisto...

poi come detto ci sono altre magagnelle...ke in parte saranno risolte dal sp1...

ps vista precarica i programmi più frequenti..ma quando serve ram la libera...altrimenti stavi fresco ;)

pps ankio non vedo il motivo di prendere ora vista( a meno di non avere bisogno della versione 64bit)...a meno ke non si prenda un nuovo pc col SO preinstallato...anzi forse per gli utonti la sicurezza ke vista da in più farebbe comodo...

no no ..provato su portatili con 1gb e 2gb, il primo con un dual core fascia bassisima da 1.4ghz...il secondo con un C2D da 1,8ghz...sinceramente non ho notato la lentezza ke tutti sbandierano...
A parte lo sbandieraggio, ti è sembrato più veloce di Xp? Secondo me no.. e lo dico perchè ho diversi amici con portatili nuovi (su cui ovviamente sbattono vista), ma non mi ha convinto per nulla..
Gurzo ha detto:
ps vista precarica i programmi più frequenti..ma quando serve ram la libera...altrimenti stavi fresco ;)
Quindi come spieghi l'enorme quantitativo di Ram occupata nel momento in cui lanci un gioco? Dici che una volta dentro il game viene "liberata"? E i rallentamenti nelle prestazioni anche in Dx9 da Xp a Vista a cosa sono imputabili quindi?

A parte lo sbandieraggio, ti è sembrato più veloce di Xp? Secondo me no.. e lo dico perchè ho diversi amici con portatili nuovi (su cui ovviamente sbattono vista), ma non mi ha convinto per nulla..

Quindi come spieghi l'enorme quantitativo di Ram occupata nel momento in cui lanci un gioco? Dici che una volta dentro il game viene "liberata"? E i rallentamenti nelle prestazioni anche in Dx9 da Xp a Vista a cosa sono imputabili quindi?

fatto il confronto col portile di my sister...ke monta xp e pià o meno è uguale al primo notebook con vista ke ho descritto( tranne ke il mio monta un Core duo t2250)..be a velocità mi sembravano uguali...anzi gli applicativi integrati come wmp e IE si aprivano più reattivamente su vista...

be la ram occupata dipende dal gioco...pensa ke a me nfs prostreet occupa 500 e passa mega sul giga ke ho sul mio pc...

la lentezza l'ho spiegata prima è un bug dovuto al sotto sistema di gestione della sk video e ram per la parte video ludica...ke nel sp1 verra risolto...

sono altre le magagne ben più gravi...come la lentezza del trasferimento di file molto grandi...

personalmente odio anke la nuova gestione reti e il panello di controllo...molto più intuitivi su xp...

edit: poi è ovvio se hai 2gb, occupati 800mb e fai partire un gioco...non vedo perkè il sistema dovrebbe svuotare la ram...dato ke ne hai libera 1,2gb...la libera se non ne hai abbvastaza per far partire il gioco o l'applicazione di turno

..poi è ovvio se hai 2gb, occupati 800mb e fai partire un gioco...non vedo perkè il sistema dovrebbe svuotare la ram...dato ke ne hai libera 1,2gb...la libera se non ne hai abbvastaza per far partire il gioco o l'applicazione di turno
Boh.. se dici che è così mi fido.. cmq il mio Xp non si tocca.. :asd:
Non sono molto convinto che il sistema funzioni così bene come dici tu.. altrimenti tutto dovrebbe andare meglio, ma nella pratica non mi sembra proprio così.. vedremo con questo SP1.. ;)

@Lidoboy

io ho provato di persona..quindi sono impresioni personali... è ovvio ke se uno ha la licenza di xp... è inutile prendere quella di vista...soprattutto se ha programmi particolari ke non girano su vista... ma sinceramente non vedo tutti questi problemi con vista..come si sono visti con xp...

Bè certo sono d'accordo con te.. dopotutto è per far due chiacchere.. lo sai, io uso il pc al 99% per i giochi.. e a Xp non si può rinunciare al momento.. sono curioso di vedere questo SP1 come dici tu.. poi valuterò.. mi piacerebbe almeno "provare" le Dx10..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro