RISOLTO Windows xp sp3 32bit

sparvierooo

Nuovo Utente
29
4
Mi é ripresa voglia di riutilizzare il vecchio xp per ragioni legate a un vecchio gioco che non viene supportato dai successivi. Quindi usando emulatori tipo virtual box installo l immagine xp sp3 32 bit. Una volta al desktop dopo aver regolato la risoluzione in modo da vedere una finestra di dimensioni accettabili, mi appresto a scaricare google chrome da intenet explore o comunque un browser che funziona. Ma il problema é che internet explorer di xp non apre piú nessun sito. Sia che io voglia scaricare chrome sia che io voglia scaricare firefox o altro. Non posso nemmeno passarci l installer con dei cloud che non li apre. Lo scopo é installarci un browser sicuro e funzionante.
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Mi é ripresa voglia di riutilizzare il vecchio xp per ragioni legate a un vecchio gioco che non viene supportato dai successivi. Quindi usando emulatori tipo virtual box installo l immagine xp sp3 32 bit. Una volta al desktop dopo aver regolato la risoluzione in modo da vedere una finestra di dimensioni accettabili, mi appresto a scaricare google chrome da intenet explore o comunque un browser che funziona. Ma il problema é che internet explorer di xp non apre piú nessun sito. Sia che io voglia scaricare chrome sia che io voglia scaricare firefox o altro. Non posso nemmeno passarci l installer con dei cloud che non li apre. Lo scopo é installarci un browser sicuro e funzionante.
Explorer è stato abbandonato ufficialmente da microsoft. Non funziona più
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma se devi solo giocare.. giocaci e basta senza andare su intenet
browser sicuro e funzionante con xp non esiste, o almeno non sicuro
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

sparvierooo

Nuovo Utente
29
4
ma se devi solo giocare.. giocaci e basta senza andare su intenet
browser sicuro e funzionante con xp non esiste, o almeno non sicuro
Post unito automaticamente:

Hai ragione l'online potrebbe non servirmi lo uso solo perchè non riesco a passarci dei file dalla macchina host,ovvero windows 10. Perchè su windows xp non si installa il tool "guest addiction" che permette di traferire file, quindi l'unico modo è usare un cloud online.
Post unito automaticamente:

Se trovate un modo per farlo senza usare internet tanto meglio.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Perchè su windows xp non si installa il tool "guest addiction"
Ricordati di installare l'extension pack di Virtualbox.
Avvia la macchina virtuale XP: le Guest Additions devi aggiungerle alla macchina virtuale (dal menu in alto "Dispositivi">Installa guet Additions). Poi apri "Esplora risorse" di XP virtualizzato, le guest additions sono sul CD/DVD virtuale che dovresti vedere: si installano come un normale programma.

l'unico modo è usare un cloud online
??? a patto di aver installato le guest additions,
devi creare una cartella condivisa sull'host: da "Esplora Risorse" di Windows 10, crea una cartella possibilmente in una partizione separata da C e chiamala "condivisa-xp"; fai click col tasto destro del mouse sulla cartella, seleziona "Proprietà", vai nella scheda "Condivisione", click su <Condividi>, seleziona "Everyone" e dai i permessi in lettura e scrittura. Poi vai su Virtualbox nelle impostazioni della macchina virtuale, sezione cartella condivise, indica la cartella condivisa e seleziona la casella per il montaggio automatico. Ora puoi copiare da Win10 alla cartella condivisa tutto quello che vuoi e, avviato XP in macchina virtuale, copiare i file in XP.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili