RISOLTO Windows xp sp3 32bit

sparvierooo

Nuovo Utente
29
4
Mi é ripresa voglia di riutilizzare il vecchio xp per ragioni legate a un vecchio gioco che non viene supportato dai successivi. Quindi usando emulatori tipo virtual box installo l immagine xp sp3 32 bit. Una volta al desktop dopo aver regolato la risoluzione in modo da vedere una finestra di dimensioni accettabili, mi appresto a scaricare google chrome da intenet explore o comunque un browser che funziona. Ma il problema é che internet explorer di xp non apre piú nessun sito. Sia che io voglia scaricare chrome sia che io voglia scaricare firefox o altro. Non posso nemmeno passarci l installer con dei cloud che non li apre. Lo scopo é installarci un browser sicuro e funzionante.

MrColo

Utente Èlite
1,560
512
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Mi é ripresa voglia di riutilizzare il vecchio xp per ragioni legate a un vecchio gioco che non viene supportato dai successivi. Quindi usando emulatori tipo virtual box installo l immagine xp sp3 32 bit. Una volta al desktop dopo aver regolato la risoluzione in modo da vedere una finestra di dimensioni accettabili, mi appresto a scaricare google chrome da intenet explore o comunque un browser che funziona. Ma il problema é che internet explorer di xp non apre piú nessun sito. Sia che io voglia scaricare chrome sia che io voglia scaricare firefox o altro. Non posso nemmeno passarci l installer con dei cloud che non li apre. Lo scopo é installarci un browser sicuro e funzionante.
Explorer è stato abbandonato ufficialmente da microsoft. Non funziona più

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,513
675
ma se devi solo giocare.. giocaci e basta senza andare su intenet
browser sicuro e funzionante con xp non esiste, o almeno non sicuro
Post automaticamente unito:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: r3dl4nce

sparvierooo

Nuovo Utente
29
4
ma se devi solo giocare.. giocaci e basta senza andare su intenet
browser sicuro e funzionante con xp non esiste, o almeno non sicuro

Hai ragione l'online potrebbe non servirmi lo uso solo perchè non riesco a passarci dei file dalla macchina host,ovvero windows 10. Perchè su windows xp non si installa il tool "guest addiction" che permette di traferire file, quindi l'unico modo è usare un cloud online.

Se trovate un modo per farlo senza usare internet tanto meglio.

BAT00cent

Moderatore - TomsHW Staff
Staff Forum
Utente Èlite
3,164
1,537
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Perchè su windows xp non si installa il tool "guest addiction"
Ricordati di installare l'extension pack di Virtualbox.
Avvia la macchina virtuale XP: le Guest Additions devi aggiungerle alla macchina virtuale (dal menu in alto "Dispositivi">Installa guet Additions). Poi apri "Esplora risorse" di XP virtualizzato, le guest additions sono sul CD/DVD virtuale che dovresti vedere: si installano come un normale programma.

l'unico modo è usare un cloud online
??? a patto di aver installato le guest additions,
devi creare una cartella condivisa sull'host: da "Esplora Risorse" di Windows 10, crea una cartella possibilmente in una partizione separata da C e chiamala "condivisa-xp"; fai click col tasto destro del mouse sulla cartella, seleziona "Proprietà", vai nella scheda "Condivisione", click su <Condividi>, seleziona "Everyone" e dai i permessi in lettura e scrittura. Poi vai su Virtualbox nelle impostazioni della macchina virtuale, sezione cartella condivise, indica la cartella condivisa e seleziona la casella per il montaggio automatico. Ora puoi copiare da Win10 alla cartella condivisa tutto quello che vuoi e, avviato XP in macchina virtuale, copiare i file in XP.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando