Windows XP problemi login

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
... Windows 7 il supporto e' stato dismesso, ma se sei convinto ( ?? ) che gli aggiornamenti li trovi online, allora non chiedere. Fai come credi.
Qui ci sono persone che ti stanno dando dei suggerimenti e te insisti con l'aggiunta di nuovi browser... Se vuoi rimanere a Windows e vuoi avere gli aggiornamenti ufficiali Windows, fai una prova con WIN8.1...

Lol scafazio, ma non puoi replicare a me in prima persona per replicare contemporaneamente a metà degli intervenuti, altrimenti non si capisce. ?

-Fai come credi... A CHI??? Non a me, che ho Win10 da quel dì e non a desedds che, poveraccio, sta solo chiedendo.

-deseds non ha mai INSISTITO con nuovi browser, che sono stati proposti da altro utente.

-Chiaro che Win 8.1 è meglio di Win7, ma allora dovresti cortesemente dire a deseds DOVE scaricarlo e come poterlo installare SENZA AVERE UNA KEY, cosa invece fattibile coi torrent Win 7 da me proposti, che se ben ricordo erano liberamente provabili per 180 giorni.

Nel caso della prima installazione del sistema operativo, avrai bisogno del codice Product Key di Windows (xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Scafazio70

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
è troppo vecchio quel portatile per windws 8.1, non troverà i driver per la sua scheda video, probabilmente manco windows 7 può mettere
ha questo qui
che dovrebbe avere una ATI x600 modility
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Per quanto riguarda i driver, probabilmente bastano i default ATI di win7.

Sull' Update Catalog di Microsoft quelli per Win 7 ci sono, ma ho provato a:
-premere il pulsante download
-fare click destro sul link del cab nella finestrella di popup per copiare il link (click sinistro non funge)
- incollare il link in una nuova pagina del browser... così facendo si scarica il .cab
-poi non capisco che fare del .cab: se faccio click destro non mi compare "Installa" e dentro non c' è un "setup.exe". Probabilmente occore usare il prompt dei comandi.

Come che sia i driver Win 7 per mobility X600 sono evidentemente usciti... probabile che Win 7 li abbia nell' installer.
 
Ultima modifica:

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Lol scafazio, ma non puoi replicare a me in prima persona per replicare contemporaneamente a metà degli intervenuti, altrimenti non si capisce. ?

-Fai come credi... A CHI??? Non a me, che ho Win10 da quel dì e non a desedds che, poveraccio, sta solo chiedendo.

-deseds non ha mai INSISTITO con nuovi browser, che sono stati proposti da altro utente.

-Chiaro che Win 8.1 è meglio di Win7, ma allora dovresti cortesemente dire a deseds DOVE scaricarlo e come poterlo installare SENZA AVERE UNA KEY, cosa invece fattibile coi torrent Win 7 da me proposti, che se ben ricordo erano liberamente provabili per 180 giorni.

Nel caso della prima installazione del sistema operativo, avrai bisogno del codice Product Key di Windows (xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx).
Si scusa, non eri te il soggetto. Chiedo venia.
Poi se volete scaricare delle ISO sicure di Windows esiste questo tool di heidoc.net oltre alle varie versioni di Windows c'e' anche office.
Esistono in rete seriali che permettono di completare l'installazione, esempio di WIN8.1 che non servono per l'attivazione, ma solo per provare il sistema operativo per un periodo di tempo predefinito. ATT.NE questi seriali non sono da utilizzare se il proprio sistema ha ha gia' un suo seriale (esempio avere comparato un portatile con WIN8.1 preinstallato), altrimenti ci potrebbero essere problemi di attivazione.

Poi mi ripeto per l'utente del post che quel pc con windows xp e' troppo vecchio e comunque di provare quanto segue:
Se vuoi veramente cercare di capire 1) prova una disto linux, ti occorrono 10/15 minuti e cosi vedi se riesci a loggarti. 2) Se vuoi rimanere a Windows e vuoi avere gli aggiornamenti ufficiali Windows, fai una prova con WIN8.1 che e' supportato fino al gennaio 2023 (se riuscissi ad aumentare la RAM comprandola usata sarebbe meglio). 3) Non so che uso ne fai del computer, ma considerato l'hardware che hai non hai pensato di usare Linux? Ci sono miriade di distro, magari inizi con Zorin Lite, e sottilineo Lite, che ha un'interfaccia simile a Windows.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Per quanto riguarda i driver, probabilmente bastano i default ATI di win7.

Sull' Update Catalog di Microsoft quelli per Win 7 ci sono, ma ho provato a:
-premere il pulsante download
-fare click destro sul link del cab nella finestrella di popup per copiare il link (click sinistro non funge)
- incollare il link in una nuova pagina del browser... così facendo si scarica il .cab
-poi non capisco che fare del .cab: se faccio click destro non mi compare "Installa" e dentro non c' è un "setup.exe". Probabilmente occore usare il prompt dei comandi.

Come che sia i driver Win 7 per mobility X600 sono evidentemente usciti... probabile che Win 7 li abbia nell' installer.
si ok, ma è tutto da provare, perchè siccome è un portatile e non è ufficiale per quel notebook alcune volte questi driver hanno problemi a gestire il display dei notebook, win 8.1 è fuori discussione penso, una x600 non mobility avevo provato a farla digerire a win10 pure forzando i driver di vecchie versioni, ma non c'è stato verso di farla andare, non gestiva la risoluzione del monitor!
una distro linux è la migliore soluzione

i file cab sono compressi

@Scafazio70 devo editare il link, anche se il tool è attendibile (link scan) purtroppo microsoft permette di scaricare le proprie iso solo da distributori ufficiali, e quello non lo è!
 
  • Mi piace
Reazioni: Scafazio70

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
i file cab sono compressi
Si, certo (basta fare click sopra e Win 10 li scompatta).

Normalmente gli aggiornamenti/drivers in formato .cab si installano tramite click destro / Installa, ma nel caso in questione (così come per gli aggiornamenti cumulativi di Win 7 in formato .msu) la voce Installa non mi compare. A parte che dopo il gennaio 2020 per gli utenti casalinghi gli aggiornamenti non dovrebbero essere più disponibili, per cui non mi spiego come sia possibile accedere senza problemi al downlad, facendo click destro / copia il link ed incollando in nuova pagina browser.

Vedo adesso che i drivers in formato .cab vanno installati col prompt del comandi (aperto come amministratore):
dism /online /add-package /packagepath:”Path\NomeDelPacchetto.cab

ed i file .msu secondo questo link.
 
Ultima modifica:

deseds

Nuovo Utente
43
0
Grazie a tutti per i consigli. Scusate il ritardo nella risposta, ma solo ora mi è capito davanti questa discussione.

Ho risolto il problema di login con MyPal broswer, mi trovo bene e lo sto usando tranquillamente.

Per quanto riguarda il resto: il PC non supporta più di 2GB quindi non è possibile aumentarla, anzi è stata già aumentata da 512 MB a 2,2 GB.

Lo so che il PC è vecchissimo ma serve solo per loggarmi su dei siti, stavo per aggiornarlo ad un windows più recente ma alla fine ho risolto e ho preferito rimanere le cose come stanno.

La cosa strana è che con Firefox non si logga perché gli zeri iniziali gli toglie e non salva le password invece MyPal sia logga che salva le password.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!