Windows vista non rileva hard disk (rilevato dal bios) + problema audio

Pubblicità

bassman3401

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

complimenti innanzitutto per il forum...spero potrà aiutarmi a risolvere i problemi che assillano il mio computer..

Ho preso i componenti per assemblarlo la settimana scorsa..dopo avere installato vista su un hard disk dedicato da 40gb, ho attaccato ieri un hard disk sata da 500gb(nuovo appena tolto dalla confezione)tramite l'adattatore molex->sata...il bios me lo rileva tranquillamente, quando invece vado su vista mi visualizza solamente l'hard disk da 40gb più quello esterno da 200gb..

Altro problema..ho un sistema di casse 2.1 creative inspire t3200...sempre dopo avere montato tutto il nuovo sistema e dopo averlo provato..funzionano solo la cassa sinistra e il subwoofer. Ho provato le casse su un altro computer e anche collegandole ad un lettore mp3, e non danno nessun problema, funzionano tutte le parti..Ho provato ad aggiornare i driver audio tramite il sito asus ma l'unico risultato ottenuto è che ora mi da frequenti bluescreen...Dovevo comprare una scheda esterna ma adesso non vorrei che anche comprandola dia questi problemi.

Qualcuno sa darmi una mano???

Ciao hai sbagliato sezione attendiamo un moderatore che sposti la discussione.

Intanto posso farti fare delle prove...
1) fai tasto destro su computer -> gestione -> e vai su gestione disco se da li lo vedi senza unita tipo F: allora ci fai su tasto destro e dovrebbe spuntarti formatta e segui tutto l'iter di formattazione e dovrebbe essere apposto.

per quanto riguarda l'audio quello che mi viene da pensare è che sulla gestione dell'audio il bilanciamento sia tutto spostato verso sinistra e quindi sia muta la cassa destra.

grazie per la risposta...mi scuso per avere sbagliato sezione ma non sono molto esperto in materia di forum..

comunque per quanto riguarda l'hard disk proverò come dici tu(ora purtroppo sono al lavoro)...mentre per l'audio direi che il problema non è questo...ho già verificato il bilanciamento, il collegamento dei cavi,ecc..ecc..

la mia configurazione completa è:

PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q8200 @ 2,33Ghz
SCHEDA MADRE: ASUS P5QL/EPU
CASE: AXIOMA PURE BLACK
ALIMENTATORE: 500W
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD4650 1GB
HARD DISK: 1 ESTERNO USB DA 200GB, 1 DEDICATO PER S.O. PATA DA 40GB(Maxtor), 1 DA 500GB SATA(Hitachi,7200rpm)
RAM: 4GB(2x2GB)KINGSTON 800Mhz

è strano, magari solo un caso, ma i bluescreen sono cominciati dopo che ho scaricato dal sito asus gli aggiornamenti per i driver audio...

Grazie

sicuro di aver collegato lo spintotto alla presa verde? ce ne sono 2 dovrebbe essere il centrale

lo spinotto è 1 perchè i fili dei 2 satelliti si congiungono in uno unico,ed è ben inserito..

per l'hard disk..come devo fare a partizionarlo se non lo vedo?

non devi partizionarlo ma devi formattarlo o assegnargli l'unita di lettura... se clicchi con il tasto destro su computer-> gestione-> gestione disco dovresti avere C: D: E: che sono c disco di sistema d lettore d il disco usb. giusto? allora se vai nella gestione disco nel percorso che ti ho scritto poco sopra dovresti avere una unita nuova senza lettera. ben cliccaci su con il tasto destro dovresti avere un elenco di voci tra le quali cambia unità di lettura cliccaci su e prova a mettere E o F dovrebbe spuntarti tutto.

Per quanto riguarda l'audio la scheda ha + di un ingresso ne hai provati altri?

vi farò sapere per l'hard disk non appena torno a casa....

per quanto riguarda l'audio...ho provato di tutto...tutti gli ingressi della scheda audio...e non va come deve, ma come ho già detto le casse sono buone(anche perchè nuove)dato che le ho attaccate ad un lettore mp3 e funzionano a dovere!!solo collegandole al pc non vanno..

avevo provato anche come dicevano qui,e cioè mettendo dei jumper dove indicato, ma il risultato non è cambiato..

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1110344.html

un altro problema serio è quello dei bluescreen....

-----------------

NOVITA': federico, grazie mille...ora l'hard disk va...era proprio come dicevi tu!!!ora speriamo di riuscire a risolvere anche il problema audio!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro