Windows update non funziona piu'

Pubblicità

luposelva

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, come avete a letto nel titolo Win update non scarica piu' gli aggiornamenti, mi da il seguente codice d'errore:80070422, qualcuno sa coma risolvere? :help:

Ciao,innanzi tutto dovresti specificare che s.o. utilizzi,poi hai provato ad eseguire un semplice riavvio (se hai vista qualche volta mi è successa una cosa analoga e risolsi riavviando)?
Se come provider utilizzi alice,nella giornata di ieri ha avuto notevoli problemi con connessioni e disconnessioni continue ai server.

Da servizi risulta disabilitato io faccio clik destro prprieta' e lo
rimetto in automatico, ma poi quando chiudo servizi lui si
disabilita! :muro:

Prova cosi:

Cliccaci due volte lo avvii e lo metti in automatico,poi vai nella scheda CONNESSIONE e anzicche tenere spuntato ACCOUNT DI SISTEMA LOCALE mettici ACCOUNT poi fai sfoglia e ci metti il TUO account (quello che usi quando ti logghi al PC con relativa password (se ne metti una)

Ovviamente questa è la procedura su Vista.

Prova cosi:

Cliccaci due volte lo avvii e lo metti in automatico,poi vai nella scheda CONNESSIONE e anzicche tenere spuntato ACCOUNT DI SISTEMA LOCALE mettici ACCOUNT poi fai sfoglia e ci metti il TUO account (quello che usi quando ti logghi al PC con relativa password (se ne metti una)

Ovviamente questa è la procedura su Vista.

Niente da fare rimane disabilitato, hai qualche idea magari il comando
dal prompt :mad:

Niente da fare rimane disabilitato, hai qualche idea magari il comando
dal prompt :mad:

Proviamo con le group policy.
Apri ESEGUI e digita GPEDIT.MSC,dopodicche vai in CONFIGURAZIONE COMPUTER-->MODELLI AMMINISTRATIVI--->COMPONENTI DI WINDOWS---->WINDOWS UPDATE e attiva le seguenti voci:

CONSENTI A UTENTI NON AMMINISTRATORI DI RICEVERE LE NOTIFICHE DI AGGIRNAMENTO
ATTIVA AGGIORNAMENTI CONSIGLIATI MEDIANTE AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

Poi vai in CONFIGURAZIONE UTENTE--->MODELLI AMMINISTRATIVI--->COMPONENTI DI WINDOWS-->WINDOWS UPDATE e accertati che la voce:
RIMUOVI L'ACCESSO PER L'UTILIZZO DELLE FUNZIONALITA' DI WINDOWS UPDATE stia a DEFAULT quindi NON CONFIGURATO o su DISATTIVATO.

Prova cosi.

Un altra cosa nei SERVIZI (services.msc) accertati che il SERVIZIO TRASFERIMENTO INTELLIGENTE IN BACKGROUND sia AVVIATO e ATTIVO.

Proviamo con le group policy.
Apri ESEGUI e digita GPEDIT.MSC,dopodicche vai in CONFIGURAZIONE COMPUTER-->MODELLI AMMINISTRATIVI--->COMPONENTI DI WINDOWS---->WINDOWS UPDATE e attiva le seguenti voci:

CONSENTI A UTENTI NON AMMINISTRATORI DI RICEVERE LE NOTIFICHE DI AGGIRNAMENTO
ATTIVA AGGIORNAMENTI CONSIGLIATI MEDIANTE AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

Poi vai in CONFIGURAZIONE UTENTE--->MODELLI AMMINISTRATIVI--->COMPONENTI DI WINDOWS-->WINDOWS UPDATE e accertati che la voce:
RIMUOVI L'ACCESSO PER L'UTILIZZO DELLE FUNZIONALITA' DI WINDOWS UPDATE stia a DEFAULT quindi NON CONFIGURATO o su DISATTIVATO.

Prova cosi.

Un altra cosa nei SERVIZI (services.msc) accertati che il SERVIZIO TRASFERIMENTO INTELLIGENTE IN BACKGROUND sia AVVIATO e ATTIVO.

Innanzitutto grazie per l'aiuto, dunque veniamo al problema, digitando
GPEDIT.MSC e invio non succede niente
cioe' si apre la finestra con crocetta rossa
di errore :boh: sbaglio qualcosa?

Innanzitutto grazie per l'aiuto, dunque veniamo al problema, digitando
GPEDIT.MSC e invio non succede niente
cioe' si apre la finestra con crocetta rossa
di errore :boh: sbaglio qualcosa?

Guarda se ti esce la freccetta rossa...sono propenso a dirti che il tuo è un account limitato e non un account di ammistratore,ecco perche non ti salva i cambiamenti nei servizi ed ecco perche non apre il Group Policy.
Deve essere per forza cosi.

Guarda se ti esce la freccetta rossa...sono propenso a dirti che il tuo è un account limitato e non un account di ammistratore,ecco perche non ti salva i cambiamenti nei servizi ed ecco perche non apre il Group Policy.
Deve essere per forza cosi.

Infatti è come dici tu, cmq ho risolto con i.e me li ha scaricati si vede che con firefox qualche problema.

Per curiosita' dopo aver installato i 7 aggiornamenti che erano bloccati, sono andato in cronologia e li ho contati ebbene da agosto 2007 data di aquisto del pc
ne ho contati ben 285!:skept: piu' SP1, ma se dovessi formattare dovrei riscaricarli ancora ci vuole una settimana, si possono salvare e poi ripristinarli? chiedo perche' non ho mai formattato tra l'altro ho una licenza OEM, prima avevo XP ma non mi sembrava ne avesse cosi' tanti, per curiosita' adesso quanti ne ha?

Infatti è come dici tu, cmq ho risolto con i.e me li ha scaricati si vede che con firefox qualche problema.
Bhe è normale che con FIREFOX non te li scarica:
http://www.tomshw.it/forum/windows/107533-windows-update-con-opera.html

Per curiosita' dopo aver installato i 7 aggiornamenti che erano bloccati, sono andato in cronologia e li ho contati ebbene da agosto 2007 data di aquisto del pc
ne ho contati ben 285!:skept: piu' SP1, ma se dovessi formattare dovrei riscaricarli ancora ci vuole una settimana, si possono salvare e poi ripristinarli? chiedo perche' non ho mai formattato tra l'altro ho una licenza OEM, prima avevo XP ma non mi sembrava ne avesse cosi' tanti, per curiosita' adesso quanti ne ha?
Si dovresti riscaricarli tutti.

Cmq 285 mi sembrano un po troppi.
Ho controllato i miei aggiornamenti installati e sono 94 + il SP1...e devo dire che io gli ho installati tutti eccetto quelli di office.

A proposito gli aggiornamenti si possono scaricare e salvare per poi essere installati in un secondo momento.
Basta aprire con Internet Explorer il Catalogo Microsoft degli aggiornamenti,selezionare il sistema operativo nel CERCA e aggiungere gli aggiornamenti nel carrello per poi DOWNLODARLI in una cartella che piace di piu a noi e poi MASTERIZZARLI.

L'indirizzo è:

Microsoft Windows Update

(APRIRLO CON INTERNET EXPLORER)

Pubblicità
Pubblicità