windows update fa crashare la connessione, problema di scheda di rete?

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

shadar

Nuovo Utente
15
2
CPU
Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Video
VGA MSI nVidia GeForce GTX 770 TF OC 2GB Core 1137MHz/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI
Monitor
Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero
Case
Aerocool XPredator X3
Sistema Operativo
windows 8.1
Salve, non molto tempo fà (4 mesi circa) ho comprato e assemblato un pc con scheda madre MSI H97 Gaming 3 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX. Ha sempre funzionato tutto come doveva, finchè 4 giorni fà mentre giocavo online mi si è sconnesso il pc da internet. Ho pensato fosse un problema di modem però questo funziona benissimo. In questi 4 giorni ogni tanto mi si disconnetteva da internet il pc, ho pensato di verificare quale fosse il problema e mi sono reso conto che quando si avvia la manutenzione o la ricerca di aggiornamenti da parte di windows update crasha la connessione.
Non è un problema di modem, il cavo ethernet funziona, ho scansionato con windows defender, avg e sophos virus removal tool e non hanno trovato nulla, la risoluzione dei problemi di windows mi dice che non ci sono errori nella scheda di rete, nell' apposita sezione del pannello di controllo per la rete mi indica che la connessione è aperta su ipv4 (ho osservato che scambia pochissimi pacchetti in questi casi), l'unico problema che viene segnalato è quando attuo la risoluzione dei problemi di windows per la connessione, questa fa un test ad un sito microsoft, però mi dice che il computer remoto non risponde ai tentativi di connessione sulla porta 80 a casusa dei criteri di sicurezza o del firewall o perchè temporaneamente non disponibile. Il firewall del computer sembra funzionare correttamente. Ho provato anche disabilitando il firewall, ma non cambia nulla.
Questo problema di disconnessione (anche se il pc mi indica che sono ancora connesso ad internet, seppur non mi faccia viaggiare) lo supero disabilitando e riabilitando la scheda di rete. l'internet ritorna funzionante però al prossimo riavvio della manutenzione ricrasha di nuovo.

Ho cercato di essere il più chiaro possibile, sapete dirmi come risolvere questo problema?
(spero non sia inerente alla scheda di rete che è integrata)

ho appena notato che questo problema si verifica se cerco aggiornamenti di windows update e tengo la spunta su cerca anche aggiornamenti per altri prodotti microsoft, se la tolgo il problema non c'è -.-'' motivo?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando