PROBLEMA Windows su SSD non parte se metto gli HDD in RAID 0.

Andrea Onori

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ragazzi,
io dispongo di:
un SSD Samsung da 250GB dove è installato il sistema operativo con i relativi programmi;
2 HDD WD Black da 1TB l'uno
1 HDD WD RED da 3TB arrivato oggi.
Sono tutti collegati ad una Asus Z87 Deluxe, al controller Intel.
Appena è arrivato il disco da 3TB l'ho formattato creando due partizioni, una da 2TB ed una da 1TB, poi ho copiato tutti i file dai due Black nel Red.
Avevo intenzione di fare un RAID 0 con i due Black. Ho staccato i dischi lasciando i Black collegati, sono entrato nel bios ed ho impostato il controller in RAID.
All'avvio premendo CTRL + I sono entrato nel pannello di gestione del RAID e l'ho creato. Spento il computer ricollego tutti i dischi ma windows si blocca all'avvio, mentre compone la bandierina per intenderci e il computer si riavvia automaticamente. Mi sono informato in rete ed ho capito che andavano installati i driver.
Quindi, dopo aver staccato i due Black ho rimesso il controller in AHCI e windows si è avviato. Ho installato Intel Rapid Storage ed i driver del chipset (che pensavo di aver già installato ma a quanto pare no...). Ho spento il computer, ho reimpostato il controller il RAID ed entrando nel pannello mi sono assicurato che ci fosse ancora il RAID. All'avvio, però, Windows continua a bloccarsi e riavviarsi. Cambia solo che si blocca quando la bandierina è quasi completa, mentre prima si bloccava all'inizio delll'animazione (forse questa informazione è inutile ma ci tenevo ad essere dettagliato).
Come potrei risolvere? Ho saltato qualche passaggio secondo voi? Ho installato i driver sbagliati?
Grazie mille a tutti in anticipo. :help:

EDIT
Alla fine ho risolto collegando l'SSD all'altro controller. Grazie comunque.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!