Windows su freedos

AntonioB2

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti, ho appena acquistato un Hp 250 G8 freedos e mi sono attrezzato per installare Windows 10 mediante boot da usb. Ho preparato la chiavetta, avviato il pc, l’installazione parte ma c’è un problema: il touchpad non funziona, quindi sin dalla prima schermata (seleziona lingua, versione ecc) non mi è possibile andare avanti. Ho provato con le combinazioni di tasti fn + i vari f.. per verificare non fosse disabilitato, ho fatto doppio tap nell’angolo sinistro del touchpad (in caso fosse attivo questo altro sistema), ma niente. Accedendo al bios non ci sono proprio voci riguardo touchpad, puntatori e similari. Ho provato anche con il mouse, ma nulla. Allora ho pensato fosse un problema di driver, ma come faccio ad istallarli senza ancora inserire Windows?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Con un mouse esterno USB funziona? Hai fatto la pennina di installazione con il Microsoft Media creation tool?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Per installare puoi provare a muoverti con la tastiera, con i tasti tab e ALT + lettera evidenziata, però mi sembra molto strano.
Hai varie usb? Il mouse esterno l'hai provato su diverse porte usb?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Per installare puoi provare a muoverti con la tastiera, con i tasti tab e ALT + lettera evidenziata, però mi sembra molto strano.
Hai varie usb? Il mouse esterno l'hai provato su diverse porte usb?
no, in realtà è molto comune.

basta usare tab e freccettine come dici tu e si procede, appena acceso via usb gli si passano i driver wiofi e si fa girare windows update che sistema il resto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Fortunato io allora a non aver avuto problemi simili nelle centinaia di PC formattati. Anche perché potrei capirlo nel caso di touchpad integrato che magari usa driver particolari (tipo un touchpad di un chuwi cinese che usa protocollo I2C) ma il mouse esterno connesso in usb è standard.

Comunque con i tasti è più scomodo ma si porta comunque a termine l'installazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!