Windows Seven 64 bit e ISP 20 mega, velocità limitata in download

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
sarò breve: Seven 64 con la mia 20 mega tiscali non supera in download, con la connessione LAN il megabyte/sec , Il mio imac 27 scaricando lo stesso file arriva e supera tranquillamente i 2 megabyte al secondo (anche con la connessione wireless!).
Tentativi effettuati per risolvere la situazione:

1) Provato a cambiare modem router: da un sitecom 300N and una Zyxel-660DH, stesso identica limitata velocità in download, non supera il megabyte al secondo
2) provato a cambiare cavo Lan: nessun risultato
3) provato a disabilitare le opzioni di risparmio energetico della scheda di rete: nessun risultato
4) Il mio terzo computer con windows Seven a 32 bit: connessione perfetta, download ai massimi livelli (sempre dello stesso file) con picchi 2-2,3 megabyte al secondo
5) portatile asus N53 con windows seven 64 home premium, stessa identita limitazione a non più di 1 megabyte al secondo con la mia tiscali 20 mega
6) provato ad effetture la connessione con una chiavetta usb 300N: nada da nada, sempre le stesse limitazioni
7) connessione con una altro portatile con windows Xp Professional: connessione e download ai massimi livelli superante i 2 megabyte/sec

Non posso pensare altro che windows 64 abbia una sorta di incompatibilità nella gestione dei protocolli di rete con ISP che superino i 10 megabit.. esperienze in merito? tricks software? consigli? Nei forum stranieri ho letto di esperienze analoghe, in realtà molt utenti si lamentano della scarsa qualità delle 20 mega ma incomincio ad avere il dubbietto che dipenda dal sistema operativo!!
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Dubito che sia quello il problema , in ufficio abbiamo fibra 100 ed in down si arriva tranquillamente su singolo file banda permettendo anche oltre 50 Mbps ,inoltre con jdownloader su filesonic sono arrivato a saturare quasi del tutto la banda (arrivato a circa 90 mbps).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili