PROBLEMA Windows: rilevato problema del disco rigido

Guy Fawkes

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, è la mia prima discussione qui in questo forum, perdonatemi se ho tralasciato qualcosa, sbagliato sezione o cose simili. Sono qui per chiedervi un parere riguardo all'errore del mio hard disk. Premessa: penso che sia andato, cioè sia ormai da sostituire, ma ho pensato ugualmente di chiedere a voi. Inoltre il pc è del 2010, quindi ha i suoi anni, ma ahimè ancora non posso comprarmene uno nuovo, o farmene uno assemblato. Si tratta di un computer fisso ACER Aspire M3910, che dopo diversi ripristini e cose varie, per farlo "andare avanti" per così dire; da circa 3 giorni si accende in modo diverso, ovvero esce la schermata di "error Port1 ecc.." (o cose simili) "press F1 to Resume", e una volta avviato premendo F1 appunto, sul desktop esce fuori una finestra di windows di errore del disco rigido.
Vi allego le info del programma CrystalDiskInfo
Ah dimenticavo, non sono esperto in materia, purtroppo, mi limito a leggere discussioni su forum, o a chiedere ad amici che ne sanno più di me, quindi vi chiedo gentilmente di non essere troppo crudeli nei miei confronti. Grazie in anticipo :)
 

Allegati

  • Info Disco Rigido.png
    Info Disco Rigido.png
    125.1 KB · Visualizzazioni: 165

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Tranquillo che crudeli non saremo :morte:

the disk is dead oppure sta a murì... come preferisci.

Questo hdd ha fatto un onorato servizio ed è giunto il tempo di un cambio.

Riallocazione è quando ci sono errori in lettura o scrittura - dovuti a cause varie - che determina l'accantonamento di blocchi del disco a favore di sostituti previsti dalla casa costruttrice. Questi blocchi sono in numero finito, ma quello che preoccupa di più è che le condizioni negative del disco sono progressive.
 
  • Mi piace
Reazioni: Guy Fawkes

Guy Fawkes

Nuovo Utente
2
0
Esatto, è quello che pensavo. Procederò a sostituirlo non appena possibile. Grazie della risposta comunque :)
Ultima cosa, cosa intendi con il fatto che le condizioni negative siano progressive?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!