Windows problemi di avvio, costretto a riavviare più volte

salvospina32

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno, come da titolo. Ormai da anni, ho questo problema con Windows. Praticamente ogni mattina sono costretto a riavviarlo più volte prima di farlo partire. Preciso che non rimane bloccando che ne so in caricamento, bensì la schermata rimane nera. Raramente accendo e mi ritrovo alla password. Ogni santo giorno, almeno 3/4 riavvii prima di farlo andare. Una volta andato il computer va benissimo. Ha sempre fatto così da quando me lo hanno assemblato. Da cosa può dipendere? Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno, come da titolo. Ormai da anni, ho questo problema con Windows. Praticamente ogni mattina sono costretto a riavviarlo più volte prima di farlo partire. Preciso che non rimane bloccando che ne so in caricamento, bensì la schermata rimane nera. Raramente accendo e mi ritrovo alla password. Ogni santo giorno, almeno 3/4 riavvii prima di farlo andare. Una volta andato il computer va benissimo. Ha sempre fatto così da quando me lo hanno assemblato. Da cosa può dipendere? Grazie
Controlla il disco fisso con questo: https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/ potrebbe essere ora di cambiare l'hard disk
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Buongiorno, come da titolo. Ormai da anni, ho questo problema con Windows. Praticamente ogni mattina sono costretto a riavviarlo più volte prima di farlo partire. Preciso che non rimane bloccando che ne so in caricamento, bensì la schermata rimane nera. Raramente accendo e mi ritrovo alla password. Ogni santo giorno, almeno 3/4 riavvii prima di farlo andare. Una volta andato il computer va benissimo. Ha sempre fatto così da quando me lo hanno assemblato. Da cosa può dipendere? Grazie

Ciao! E' mamma mia, se è da anni che hai questo problema, diamoci un'occhiata...! Può essere appunto il disco che ha problemi, ma se è da anni che fa così, proverei prima a fare una reinstallazione pulita di windows creando la chiavetta USB avviabile da Qui

Potrebbe anche essere semplicemente un problema alle RAM...

Inoltre sarebbe buona cosa che tu ci indicassi le componenti di questo PC...! Se è un PC vecchio di 6 o + anni ci andrebbe fatta una manutenzione accurata, sostituendo anche la pasta termica del processore...! Inoltre, se monti ancora un HDD invece di un SSD, sarebbe obbligatorio sostituirlo appunto con un nuovo SSD...
per capire questo, fai il test, proposto da "Blume" e posta qui i risultati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili