Windows Phone 8 & Windows Smartphone

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
WINDOWS PHONE 8


Ciao ragazzi, venerdì sera finalmente, dopo settimane di attesa, mi è arrivato il nuovo Nokia Lumia 920 e ho pensato una cosa:

Perchè non apriamo un thread sul nuovo windows phone 8 visto che di smartphone con questo OS ne usciranno di diversi?

Così oltre a info sui vari smartphone potremo scambiarci consigli e pareri sul sistema operativo, visto che sarà il medesimo per tutti i nuovi dispositivi.

url



Per iniziare (sperando che non sia contro il regolamento) vi copio le news di WP8 prese da wikipedia:


Caratteristiche principali


- Condivisione con Windows 8, di kernel, file system, driver, gestione rete, sicureza, componenti multimediali e grafiche
- Supporto dei processori multi-core fino a 64 cores (Attualmente il sitema è ottimizzato per i processori Snapdragon S4 dual e quad core)
- Supporto per le risoluzioni WXGA (1280×720, 1280×768)
- Supporto per le MicroSD
- Internet Explorer 10
- Multitasking Migliorato
- Supporto ai chip NFC , includendo il supporto per pagamenti online e scambio di file (NFC è parzialmente supportato in Tango e.g. ZTE Orbit)- Supporto al codice nativo (C++ e C#), Semplificazione del trasporto di app Android, Symbian, e iOS (il codice nativoera supportato in Windows Phone 7 ma solo per i produttori, gli operatori e i partner più importanti)
- Trasporto semplificato di app di Windows 8 a Windows Phone 8
- Angolo Bambini per permettere ai propri figli di utilizzare solo determinate app del telefono es giochi
- Tiles ridimensionabili in tre tipi: piccola, singola, doppia
- Schermata di blocco personalizzabile da parte delle app
- Notifiche di app di terzi nel Lock Screen
- Office 2013
- Possibilita di creare delle "stanze" delle sezioni apposite per i gruppi nell'hub contatti
- Xbox Music
- Backup degli SMS su SkyDrive
- Bluetooth sbloccato per l’invio di file multimediali su qualsiasi dispositivo
- Possibilità di ingrandire il carattere di sistema e di aumentare il contrasto per una migliore lettura
- Dettatura di testo anche per le email
- Possibilita di personalizzare l'hub pagamenti da parte degli operatori
- Mappe Nokia (mappe Navteqcon navigazione offline e turn-by-turn )
- Supporto nativo per la criptografica Bitlocker a 128-bit e implementazione del Secure Boot
- Controllo remoto simile a Windows
- Integrazione dei servizi e le app esterne di VoIP e video chat nel sistema (integrati nel tastierino numerico, nell'hub persone)
- Pagamenti nelle app
- Aggiornamenti del sistema senza bisogno di un pc
- Supporto minimo garantito di 18 mesi per i dispositivi dalla data di immissione sul mercato
- La fotocamera ora supporta la funzione "lenses", che permette di utilizzare applicazioni esterne nella fotocamere (es. per le foto panoramiche)
- Camera burst mode permette di scegliere la foto migliore tra una serie di scatti
- Foto a 360° attraverso la tecnologia di Microsoft PhotoSynth
- Possibilita di fare screenshots
- Maggiore integrazioned di Skydrive, aggiungendo la possibilità di sincronizzare per esempio la musica
- funzione Data Sense che tiene un contatore dei dati usati e in oltre la funzione di comprimere i dati per risparmiare sulla bolletta telefonica
- non è più necessario utilizzare il software zune per caricare i contenuti sul cellulare



Per quanto mi riguarda il lumia 920 è uno smartphone fantastico e con diverse features stupende: le applicazioni made by nokia sono davvero ottime e precise (nokia drive, nokia mappe, nokia city lens), la fotocamera è strepitosa e la sensibilità del touchscreen davvero ottima (anche la ricarica wireless che per il momento non ho deve essere una fi..ta).

Per WP8 è praticamente la stessa cosa: acceso il telefono per la prima volta e configurato con l'account e le varie impostazioni si è immediatamente immersi nell'interfaccia metro (con le sue mattonelle/tiles che si trasformano, cambiano, mostrano immagini e informazioni).
Inoltre una volta sincronizzato l'account con i vari facebook, twitter, skipe, whatsapp, altri indirizzi di posta elettronica e chi più ne ha più ne metta, nell'hub contatti si ha davvero TUTTO.
Decidere se contattare qualcuno con un normale sms, con facebook, skype, whatsapp, twitter ecc è semplicissimo visto che è tutto quanto collegato e sincronizzato.
Un'altra cosa stupenda accade se si ha anche windows 8 sul pc... io l'ho installato da quando è uscito e ho riempito in breve tempo il calendario con tutti i miei impegni... beh una volta acceso il telefono e senza aver fatto niente me li sono ritrovati direttamente anche nel suo calendario (direte che è una cosa vecchia però è comunque comoda :)).
Con skydrive poi se scatti le foto o fai video te le ritrovi in automatico anche sul computer (e viceversa).

Non so bene se parlo così solo per l'eccitazione del momento di fronte alla novità ma, posso assicurare che rispetto ad IOS (che avevo fino a venerdì) le novità ci sono, magari non faranno gridare al miracolo ma, WP8 È davvero qualcosa di nuovo. (E con ciò non voglio assolutamente scatenare una OSwar)

In ogni caso i problemi di giovinezza (come è stato per IOS e Android) ce li ha tutti: a partire dal piccolo parco applicazioni sullo store passando ad altri difettucci come la vibrazione non disattivabile sui tre tasti touch (indietro, start, cerca), il fatto che IE10 NON ABBIA il tasto avanti :doh:, il non poter configurare ip, dns, ecc per le reti wifi, la tile del calendario (e la scermata di blocco) che visualizzano solo un evento anche se ce ne sono diversi, l'impossibilità di scegliere il colore per ogni singola tile (come in windows 8).

Questi sono i difetti che ho trovato per il momento e mi han dato fastidio ma, son sicuro che con il primo aggiornamento (se non sbaglio atteso per inizio 2013) molte cose verranno sistemate e tante ancora migliorate.

Insomma, Windows Phone 8 è un OS NUOVO e ciò comporta che abbia tanti pregi ma, altrettanti difetti (no dai forse qualcuno in meno :lol:) ma, sicuramente dandogli una possibilità e il tempo di crescere son sicuro che regalerà molte soddisfazioni.

url

url


Adesso tocca a voi, fatevi sentire con i vostri pareri e consigli.


Ciao
 
Ultima modifica:

Krusty93

Utente Attivo
5
0
CPU
i7 K875 @ 2,93 GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
SSD Vertex 3
RAM
Corsair XMS3 4GB Dual Channel DDR3 [1600MHz]
GPU
Ati HD5830
Monitor
Samsun P2270HD
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 8 Pro
Mi sa che dopo Natale, quando si abbassano i prezzi, comprerò il 920 :)
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Mi sa che dopo Natale, quando si abbassano i prezzi, comprerò il 920 :)

Io mi auguro che i prezzi scendano un po' così magari più gente sarà interessata a comprarlo e probabilmente microsoft seguirà meglio lo sviluppo futuro di windows phone 8...

però onestamente, visto che già l'uscita, IMHO, l'hanno ritardata mantenendo un prezzo parecchio elevato per qualcosa di nuovo e senza "assicurazione" non son poi così sicuro che dopo natale i prezzi caleranno di molto...

ripeto che comunque me lo auguro, se Win phone 8 prenderà piede sono sicuro che ne vedremo delle belle.
 

Krusty93

Utente Attivo
5
0
CPU
i7 K875 @ 2,93 GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
SSD Vertex 3
RAM
Corsair XMS3 4GB Dual Channel DDR3 [1600MHz]
GPU
Ati HD5830
Monitor
Samsun P2270HD
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 8 Pro
Io mi auguro che i prezzi scendano un po' così magari più gente sarà interessata a comprarlo e probabilmente microsoft seguirà meglio lo sviluppo futuro di windows phone 8...

però onestamente, visto che già l'uscita, IMHO, l'hanno ritardata mantenendo un prezzo parecchio elevato per qualcosa di nuovo e senza "assicurazione" non son poi così sicuro che dopo natale i prezzi caleranno di molto...

ripeto che comunque me lo auguro, se Win phone 8 prenderà piede sono sicuro che ne vedremo delle belle.
Be insomma, va bene che WP8 è senza garanzie, ma 600€ è una spanna sotto la concorrenza...
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Be insomma, va bene che WP8 è senza garanzie, ma 600€ è una spanna sotto la concorrenza...

beh... Io parlo sempre in euro per evitare confusioni ma, essendo in Svizzera il 920 sta a 850 chf che é lo stesso prezzo del nuovo iphone 5 e di altri smartphone con Android.

però se mi dici che già 600 euro é buono meglio no? ;-) non so com'è la situazione di preciso in Italia.
 

Krusty93

Utente Attivo
5
0
CPU
i7 K875 @ 2,93 GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
SSD Vertex 3
RAM
Corsair XMS3 4GB Dual Channel DDR3 [1600MHz]
GPU
Ati HD5830
Monitor
Samsun P2270HD
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 8 Pro
Dite che è meglio prendere il 920 a febbraio se il prezzo scende intorno a 450€, oppure prendere per natale un Note2 a 480€?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ne approfitto per due domande al volo
Il wifi rimane attivo anche quando si spegne lo schermo?
Il volume è sempre unico per tutto? (notifiche,suoneria,media...)
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Ne approfitto per due domande al volo
Il wifi rimane attivo anche quando si spegne lo schermo?
Il volume è sempre unico per tutto? (notifiche,suoneria,media...)
Il wifi si spegne quando lo schermo va in stand by, col prossimo aggiornamento sarà possibile scegliere se lasciarlo acceso.
Il volume è sempre unico.
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Il wifi si spegne quando lo schermo va in stand by, col prossimo aggiornamento sarà possibile scegliere se lasciarlo acceso.
Il volume è sempre unico.

Quotone ;-) e speriamo che sistemino anche la storia del non poter impostare ip e dns del wifi e il "problema" del volume, tra le altre cose.
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
oggi nokia ha presentato lumia 620 che giudico un prodotto che può essere interessante. una piattaforma con un dual core krait a quel prezzo non si trova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili