Windows.old e diverse installazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noid

Nuovo Utente
5
1
Nei giorni scorsi ho avuto un problema che si è verificato a seguito di un ripristino delle impostazioni di fabbrica del pc, in pratica finito il ripristino al primo riavvio il pc non mi riconosceva windows e ho dovuto fare un'installazione pulita da chiavetta. Fatto questo ho aggiornato il pc driver ecc, e successivamente ho installato windows 11.

Ora detto questo, prima di riuscire ad reinstallare correttamente windows10 ho fatto diversi tentativi in quanto mi dava errori bsod.

Al momento tutto funziona correttamente ma mi ritrovo 3 cartelle windows.old che occupano una quantità di spazio importante.

.old è di 30 GB (dovrebbe essere l'ultima installazione andata a buon fine)
.old.000 è di 24.1 GB
.old.001 è di 13.6 GB

La pulizia disco da amministratore mi da la possibilità di rimuovere solo 20 GB di .old cosa che non capisco, in quanto avrò circa 70 GB di .old (come si vede in allegato)

Qualche consiglio?
 

Allegati

  • file old.png
    file old.png
    24.8 KB · Visualizzazioni: 24

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vista la situazione un'installazione pulita piallando ogni cosa sul disco fino a spazio non allocato è la soluzione migliore
 

Noid

Nuovo Utente
5
1
Vista la situazione un'installazione pulita piallando ogni cosa sul disco fino a spazio non allocato è la soluzione migliore
Se dovessi eliminare manualmente gli .old.000/1 potrei avere problemi di permessi o altro? Non si dovrebbe fare solo riferimento al semplice .old per quanto riguarda effettivamente la versione precedente?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se dovessi eliminare manualmente gli .old.000/1 potrei avere problemi di permessi o altro? Non si dovrebbe fare solo riferimento al semplice .old per quanto riguarda effettivamente la versione precedente?
Teoricamente si ma tra la teoria e la pratica c'è di mezzo windows... Se non ti torna reinstalla windows 10 da zero e poi fai aggiornamento a windows 11 così sei in una situazione comprensibile e reversibile
 

Noid

Nuovo Utente
5
1
Teoricamente si ma tra la teoria e la pratica c'è di mezzo windows...
Mi sta un pochino stancando windows, già che un semplice ripristino del pc mi ha causato enormi problemi a livello di tempistiche ecc, non mi da problemi effettivamente avere questi 70 GB occupati ma mi urta semplicemente il principio. Mi sembra assurdo che ora io debba fare nuovamente l'ennesima reinstallazione dell'OS per risolvere una questione simile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!