PROBLEMA Windows non vede le periferiche usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zeiner

Nuovo Utente
41
1
Salve a tutti, come dal post ho un problema e spero di trovare aiuto (ma soprattutto spero che aver trovato la sezione giusta dove pubblicare xD) ho un laptop hp 250 g2 che improvvisamente senza un particolare motivo le porte usb hanno smesso di funzionare, inserendo una pennetta usb, un mouse o altra roba usb non viene vista da windows, alche ho iniziato a provare a reinstallare i driver, armeggiare nei file di registro, pero non è servito a nulla, il problema è continuato fino a ieri che ho deciso di fare un back up e una reinstallazione del SO (win7 ultimate 64 bit), al termine dell'operazione, riprovo le usb (dopo aver installato i driver tramite un tool) ma non funzionano ancora, la cosa incredibile e che il SO l'ho reinstallato tramite una chiavetta che, in fase di boot è stata letta, inoltre se provo sempre dal boot a lanciare una versione live di ubuntu da usb viene eseguita senza problemi e quando sono all'interno di ubuntu le periferiche funzionano, poi torno su windows e non vanno, chiedo un consiglio su come muovermi, una dritta, perchè sono un pò a corto di idee, se vi servono report piuttosto che ulteriori info chiedete pure.

Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti, come dal post ho un problema e spero di trovare aiuto (ma soprattutto spero che aver trovato la sezione giusta dove pubblicare xD) ho un laptop hp 250 g2 che improvvisamente senza un particolare motivo le porte usb hanno smesso di funzionare, inserendo una pennetta usb, un mouse o altra roba usb non viene vista da windows, alche ho iniziato a provare a reinstallare i driver, armeggiare nei file di registro, pero non è servito a nulla, il problema è continuato fino a ieri che ho deciso di fare un back up e una reinstallazione del SO (win7 ultimate 64 bit), al termine dell'operazione, riprovo le usb (dopo aver installato i driver tramite un tool) ma non funzionano ancora, la cosa incredibile e che il SO l'ho reinstallato tramite una chiavetta che, in fase di boot è stata letta, inoltre se provo sempre dal boot a lanciare una versione live di ubuntu da usb viene eseguita senza problemi e quando sono all'interno di ubuntu le periferiche funzionano, poi torno su windows e non vanno, chiedo un consiglio su come muovermi, una dritta, perchè sono un pò a corto di idee, se vi servono report piuttosto che ulteriori info chiedete pure.

Grazie mille
Fai una passata con driverbooster. Per i pc anziani riesce ad aggiornare i driver. L'alternativa direi che rimane quella di installare windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Zeiner

Nuovo Utente
41
1
Fai una passata con driverbooster. Per i pc anziani riesce ad aggiornare i driver. L'alternativa direi che rimane quella di installare windows 10
la cosa che non capisco, è che inizialmente il pc è nato con 8.1 io feci il downgrade a win7 ed non ho mai avuto problemi con le usb finio ad ora... non capisco proprio come mai sia impazzito...
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Ma non funzionano solo le USB o anche le porte a fianco?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Se è come dici forse tutta la scheda con le porte di espansione sia andata

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
  • Wow
Reazioni: jarvis123

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
op che non accede più dal 2020, chiudo per necropost ?
 
  • Mi piace
Reazioni: jarvis123
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili