windows non si avvia

Giuseppe Giuso Amodeo

Nuovo Utente
10
0
ho un problema dove non riesco a venirne a capo ...
windows 10 non si avvia per un breve periodo il caricamento con il logo e dopo un caricamento infinito con schermo nero.
non si avvia la modalità provvisoria, non riesco a ripristinarlo e non riesco neanche a installare windows dal cd poichè mi da un errore subito dopo aver selezionato la versione di windows (non ho in mio possesso la key del prodotto comunque allego l'errore)
prompt dei comandi fra i vari comandi che ho provato uno tra tutti ha attirato la mia attenzione anche se è solo una mia sensazione bcdedit / v (vi allego il risultato)
ho l'impressione che è stata danneggiata la macchina perchè era saltata la corrente e mi ha ha iniziato il problema all' avvio di windows.
qualcuno sa come posso fare un test per vedere se qualche componente e dannegiato? (naturalmente con la situazione attuale del mio pc)
qualsiasi consiglio e ben accetto
 

Allegati

  • 20180830_114720[1].jpg
    20180830_114720[1].jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 25
  • 20180830_115609[1].jpg
    20180830_115609[1].jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 28

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
ho un problema dove non riesco a venirne a capo ...
windows 10 non si avvia per un breve periodo il caricamento con il logo e dopo un caricamento infinito con schermo nero.
non si avvia la modalità provvisoria, non riesco a ripristinarlo e non riesco neanche a installare windows dal cd poichè mi da un errore subito dopo aver selezionato la versione di windows (non ho in mio possesso la key del prodotto comunque allego l'errore)
prompt dei comandi fra i vari comandi che ho provato uno tra tutti ha attirato la mia attenzione anche se è solo una mia sensazione bcdedit / v (vi allego il risultato)
ho l'impressione che è stata danneggiata la macchina perchè era saltata la corrente e mi ha ha iniziato il problema all' avvio di windows.
qualcuno sa come posso fare un test per vedere se qualche componente e dannegiato? (naturalmente con la situazione attuale del mio pc)
qualsiasi consiglio e ben accetto
non ti esce il bluescreen?
 

Giuseppe Giuso Amodeo

Nuovo Utente
10
0
non ti esce il bluescreen?
il bluescreen mi è uscito ieri quello con la faccina triste adesso non piu mi si blocca prima che si avvia windows non facendomi mettere nemmeno la password.
adesso riesco solo ad avviare unna schermata blue con varie opzioni tra cui ripristino e prompt comandi ma con il ripristino arrivo al 35 % e poi dice annullamento delle modifiche e da un errore che il pc non e in grado di fare il rispristino
 

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
il bluescreen mi è uscito ieri quello con la faccina triste adesso non piu mi si blocca prima che si avvia windows non facendomi mettere nemmeno la password.
adesso riesco solo ad avviare unna schermata blue con varie opzioni tra cui ripristino e prompt comandi ma con il ripristino arrivo al 35 % e poi dice annullamento delle modifiche e da un errore che il pc non e in grado di fare il rispristino
E' successo anche a me giusto ieri, colpa dell'aggiornamento nuovo che hanno fatto, se ti si apre il bluescreen da li segui questo percorso: Risoluzione problemi > Opzioni avanzate > Ripristino configurazione di sistema. Seleziona la penultima opzione in termini di tempo (non l'ultima, perchè è quella che ha problemi) e lascia li il pc, ci vorrà un pò, normalmente tra 1 e 2 ore, dopodichè dovresti aver risolto il problema
 

Giuseppe Giuso Amodeo

Nuovo Utente
10
0
E' successo anche a me giusto ieri, colpa dell'aggiornamento nuovo che hanno fatto, se ti si apre il bluescreen da li segui questo percorso: Risoluzione problemi > Opzioni avanzate > Ripristino configurazione di sistema. Seleziona la penultima opzione in termini di tempo (non l'ultima, perchè è quella che ha problemi) e lascia li il pc, ci vorrà un pò, normalmente tra 1 e 2 ore, dopodichè dovresti aver risolto il problema
mi da solo una voce in data 28/08/18 appena mi dice operazione riuscita subito dopo mi da un errore
Post unito automaticamente:

E' successo anche a me giusto ieri, colpa dell'aggiornamento nuovo che hanno fatto, se ti si apre il bluescreen da li segui questo percorso: Risoluzione problemi > Opzioni avanzate > Ripristino configurazione di sistema. Seleziona la penultima opzione in termini di tempo (non l'ultima, perchè è quella che ha problemi) e lascia li il pc, ci vorrà un pò, normalmente tra 1 e 2 ore, dopodichè dovresti aver risolto il problema
ti allego l' errore
 

Allegati

  • 20180830_124307[1].jpg
    20180830_124307[1].jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
mi da solo una voce in data 28/08/18 appena mi dice operazione riuscita subito dopo mi da un errore
Post unito automaticamente:


ti allego l' errore
Quando ti da la voce con data 28/08, se non erro in basso a sinistra c'è una piccola scritta che dice "visualizza altre opzioni" o qualcosa di simile, nella pratica ti fa scegliere un punto di ripristino diverso fino ad un massimo di 8 se non erro
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ho un problema dove non riesco a venirne a capo ...
windows 10 non si avvia per un breve periodo il caricamento con il logo e dopo un caricamento infinito con schermo nero.
non si avvia la modalità provvisoria, non riesco a ripristinarlo e non riesco neanche a installare windows dal cd poichè mi da un errore subito dopo aver selezionato la versione di windows (non ho in mio possesso la key del prodotto comunque allego l'errore)
prompt dei comandi fra i vari comandi che ho provato uno tra tutti ha attirato la mia attenzione anche se è solo una mia sensazione bcdedit / v (vi allego il risultato)
ho l'impressione che è stata danneggiata la macchina perchè era saltata la corrente e mi ha ha iniziato il problema all' avvio di windows.
qualcuno sa come posso fare un test per vedere se qualche componente e dannegiato? (naturalmente con la situazione attuale del mio pc)
qualsiasi consiglio e ben accetto
Formattone e reinstalla il sistema operativo da capo...
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Mi sembra esagerato, è un problema risolvibile ... ieri ci ho messo 5 ore ma l'ho risolto :lol:
e 5 ore ti sembra un problema risolvibile? istalli windows 10 volte :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
e 5 ore ti sembra un problema risolvibile? istalli windows 10 volte :cav:
Si ma piuttosto di perdere tutti i file e programmi considero più efficiente attendere, inoltre 3 delle 5 ore sono servite solo per capire come fare mantenendo il tutto
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si ma piuttosto di perdere tutti i file e programmi considero più efficiente attendere, inoltre 3 delle 5 ore sono servite solo per capire come fare mantenendo il tutto
Bene allora se condividessi la soluzione potrebbe essere di aiuto ad altri....
 

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
se ti si apre il bluescreen da li segui questo percorso: Risoluzione problemi > Opzioni avanzate > Ripristino configurazione di sistema. Seleziona la penultima opzione in termini di tempo (non l'ultima, perchè è quella che ha problemi) e lascia li il pc, ci vorrà un pò, normalmente tra 1 e 2 ore, dopodichè dovresti aver risolto il problema
io ho fatto così, perchè come a @Giuseppe Giuso Amodeo il normale ripristino non partiva
a quanto ho potuto leggere sul forum microsoft, è un errore fatale che si genera in caso di spegnimento improvviso o avvio non riuscito dopo l'ultimo aggiornamento di agosto
 

Giuseppe Giuso Amodeo

Nuovo Utente
10
0
Bene allora se condividessi la soluzione potrebbe essere di aiuto ad altri....
io non riuscivo a fare niente ho provato tutte le opzioni possibili nel bluescreen ma dava sempre un blocco alla fine sono riuscito a formattare tutto anche perchè era un pò di tempo che lo dovevo fare dal momento che avevo spesso errori con i driver grafici
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Si ma piuttosto di perdere tutti i file e programmi considero più efficiente attendere, inoltre 3 delle 5 ore sono servite solo per capire come fare mantenendo il tutto
sai quanti programmi istalli in 5 ore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!