Stavo cercando di sistemare il computer di un mio amico che presenta uno strano problema..All'avvio la schermata di boot con il logo dell'acer viene visualizzata a righe mentre se provo a entrare nel bios tutti i caratteri sono sballati. Ha provato a farlo sistemare ma gli è stato detto che è un problema di scheda madre e che per sostituirla ci vogliono all'incirca 200 :rolleyes: Ovviamente (visto che era un furto) gli ho detto di darmelo per farmi dare un occhiata..
Il computer è un Acer pre-assemblato, configurazione:
Acer Aspire E380-2B7L
AMD Athlon 64 X2 4200+
320GB
1GB DDRII
NVIDIA GeForce 7500LE 512MB
Allego qualche foto per capire meglio.

Avevo pensato di sostituire la scheda madre con questa:Asrock ALiveXFire-eSATA2 R3 Socket AM2+ DDR2 SATA2 USB2.0 ATX. C'è differenza fra AM2+ e AM2?Comunque il processore è nella lista e quindi dovrebbe essere supportato..Ho tentato ripristinare il bios ma non sono riuscito a trovare niente sul sito dell'acer..idee?
Grazie in anticipo!
Il computer è un Acer pre-assemblato, configurazione:
Acer Aspire E380-2B7L
AMD Athlon 64 X2 4200+
320GB
1GB DDRII
NVIDIA GeForce 7500LE 512MB
Allego qualche foto per capire meglio.

Avevo pensato di sostituire la scheda madre con questa:Asrock ALiveXFire-eSATA2 R3 Socket AM2+ DDR2 SATA2 USB2.0 ATX. C'è differenza fra AM2+ e AM2?Comunque il processore è nella lista e quindi dovrebbe essere supportato..Ho tentato ripristinare il bios ma non sono riuscito a trovare niente sul sito dell'acer..idee?
Grazie in anticipo!