Windows non riparte dopo EZ Tweaker - Asus Maximus vii??

AlexSk

Nuovo Utente
49
0
Ciao!!
Ho appena eseguito EZ update da AI Suite per aggiornare il bios.. Subito dopo ho messo mano al tweaker nel bios per poter overclockare in automatico. Volevo giusto provare.
Sembrava andasse tutto ok, quando il pc si blocca nel caricamento di Windows 8.. Fino a che non richiede un restore per via del fallimento dello start...

Ho rimesso i parametri di default nel bios ma nulla.
Ho deciso di ripristinare l'installazione... Ma vorrei provare a fare overclock... solo che con questo problema mi ha già tirato giu di morale :sisi:

:shutup:

Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao!!
Ho appena eseguito EZ update da AI Suite per aggiornare il bios.. Subito dopo ho messo mano al tweaker nel bios per poter overclockare in automatico. Volevo giusto provare.
Sembrava andasse tutto ok, quando il pc si blocca nel caricamento di Windows 8.. Fino a che non richiede un restore per via del fallimento dello start...

Ho rimesso i parametri di default nel bios ma nulla.
Ho deciso di ripristinare l'installazione... Ma vorrei provare a fare overclock... solo che con questo problema mi ha già tirato giu di morale :sisi:

:shutup:

Qualcuno ne sa qualcosa?

La roba per l'OC automatico è schifezza, se è di asus è sicuramente ancora più schifosa... E' da lasciar perdere e causa solo problemi. Per caso hai un SSD? Se si, potresti aver avuto la sfortuna di danneggiare qualche file per il crash del PC.

Un'altra cosa: l'update del bios si fa dal bios con una pen drive, non da Windows, è rischiosissimo, soprattutto con i software-spazzatura di ASUS (EZ series, AI suite e schifezze varie). E' tutta robaccia da disinstallare.

Se vuoi fare overclock leggiti delle guide per farlo, anche se hai una pessima scheda madre che finisce spesso a fare da fermacarte. I tool automatici NON possono funzionare, perchè non tengono conto del fatto che ogni CPU è diversa. Insomma, o hai fattore C o non funzionano.

Stacca la corrente, togli la batteria del BIOS, togli le RAM e rimettile. Rimetti la betteria del bios dono 2 minuti e riavvia. Vedi se parte. Altrimenti spiega meglio che errore da.
 

AlexSk

Nuovo Utente
49
0
La roba per l'OC automatico è schifezza, se è di asus è sicuramente ancora più schifosa... E' da lasciar perdere e causa solo problemi. Per caso hai un SSD? Se si, potresti aver avuto la sfortuna di danneggiare qualche file per il crash del PC.

Un'altra cosa: l'update del bios si fa dal bios con una pen drive, non da Windows, è rischiosissimo, soprattutto con i software-spazzatura di ASUS (EZ series, AI suite e schifezze varie). E' tutta robaccia da disinstallare.

Se vuoi fare overclock leggiti delle guide per farlo, anche se hai una pessima scheda madre che finisce spesso a fare da fermacarte. I tool automatici NON possono funzionare, perchè non tengono conto del fatto che ogni CPU è diversa. Insomma, o hai fattore C o non funzionano.

Stacca la corrente, togli la batteria del BIOS, togli le RAM e rimettile. Rimetti la betteria del bios dono 2 minuti e riavvia. Vedi se parte. Altrimenti spiega meglio che errore da.

Ciao Deo,
ho ricevuto il messaggio, e ho instant disinstallato tutto il pacchetto tranne per le suite delle USB... :look:

Purtroppo essendo nabbo ancora devo fare pratica, ho letto un po di guide, ma nessuno specificava come hai appena descritto tu adesso :D

Si, ho un SSD, comunque ho risolto facendo un refresh di windows 8.1, adesso ho reinstallato un po tutto ed è tutto ok.
Praticamente il pc si intoppava continuamente nella schermata di caricamento di windows con i pallini che girano a ruota... dicendo poi che il sistema aveva un errore e non poteva avviarsi :|

Dato che (ripeto, essendo nabbo) volevo cercare una guida piu adatta proprio a tutto quello che ho, sto provando a leggermi questo..
Overclocking Intel i5 4690K on Asus Maximus VII Ranger!!
Qui nel forum ci sono molti post, ma si tratta sempre di gente col triplo della mia config e magari vorrei seguire dei parametri piu del mio sistema :patpat:

Grazie comunque della risposta!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili