PROBLEMA Windows non rileva del tutto la scheda video

HollyGR

Nuovo Utente
28
7
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE black RGB
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Crucial P1 1tb + silicon power A55 1tb
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
Nvidia Aorus RTX 2060 SUPER
Monitor
Samsung Monitor C27JG52 27' 2k 144hz
PSU
SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Noua Cool G67
Periferiche
Logitech G510 + Logitech G600
Net
Fastweb 100mb [fibra]
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao, scrivo per conto di un amico - praticamente due giorni fa voleva aggiornare i driver [nvidia] tramite geforce experience avendo la notifica di nuovi driver e fin qui tutto bene finchè non gli ha dato un errore durante l'installazione e da allora il pc non ne vuole sapere di rilevare la scheda video ne tantomeno di installare i driver basic che inserisce windows sui nuovi componenti per farli funzionare al minimo sindacale.
La scheda madre ha una gpu integrata [ Z370M DS3H con intel hd graphic ] quindi riesce ad usare il pc grazie a ciò - abbiamo provato a disinstallare il dispositivo, a ripulire tutto con DDU in modalità provvisoria, rimuovendo ogni traccia di nvidia anche nel registro di sistema ma nulla, windows si rifiuta di installare qualsiasi tipo di driver per la scheda video [gtx 1070] e tantomeno non la riconosce nemmeno come scheda video non infilando nemmeno i driver base di windows.
Il bios non è stato toccato minimamente - provato pure con driver booster per vedere se da li si risolveva ma nulla.

Praticamente anche provando ad aggiornare online i driver tramite win update nulla, dice che son stati trovati i driver ma per un problema non possono essere installati.
Tramite l'installer di nvidia manco a parlarne si stoppa quasi subito l'installazione dicendo installazione fallita o comunque non riuscita :v

Qualche idea? Ora come ora è inutilizzabile totalmente la scheda video .
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Precisa la versione di Windows (7/8.x/10/altro...).
Spegni il computer ed estrai la scheda video. Fallo ripartire, ed aggiorna Windows con tutte le patch di sicurezza. Riavvia il sistema e ricontrolla di aver disinstallato tutto ciò che ha a che fare con NVidia e pulisci il registro con CCleaner, poi resegui la pulizia profonda di Windows, appena finito spegni.

Rimonta la scheda video e riprova l'installazione dei driver NVideia (installazione personalizzata); se tui viene presentata, scegli l'opzione che elimina/sovrascrive eventuali versioni precedenti ed impostazioni dei driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili