Windows non aggiorna alla 2004 e 20H2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io col pc del lavoro, e purtroppo sembra che sia un problema drivers del pc
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Hai provato s forzare aggiornamento tramite "assistente aggiornamento di Windows 10"... Cercalo e scaricalo e prova da li

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
io col pc del lavoro, e purtroppo sembra che sia un problema drivers del pc
Si, vero... Però a volte Windows Update o per un motivo o per un altro va in... "letargo"... Se "assistente aggiornamento di 10" ti lascia fare vuol dire che non è un problema di driver perché ad un certo punto ti darebbe un codice errore
Prova... Tanto io fsccio sempre una immagine di ripristino sui PC aziendali prima di passare alla nuova build, non si sa mai

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

Airgnox

Utente Attivo
307
50
Non saprei se sia entrato in conflitto con qualche drivers , sono tutti aggiornati e riconosciuti e non mi ha mai dato alcun tipo di problema...
Forzare l'aggiornamento con qualche software , seppur proprietario Microsoft , non me la sento avrei paura di imbrattare di piu' la situazione....
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non saprei se sia entrato in conflitto con qualche drivers , sono tutti aggiornati e riconosciuti e non mi ha mai dato alcun tipo di problema...
Forzare l'aggiornamento con qualche software , seppur proprietario Microsoft , non me la sento avrei paura di imbrattare di piu' la situazione....
Io aggiorno senza problemi da assistente aggiornamento di Windows 10, mai avuto un problema e se ci sono problemi... Non ti fa aggiornare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Airgnox

Utente Attivo
307
50
Non vorrei che bastasse fare qualche tipo di pulizia del registro o qualcosa di simile per farlo funzionare nuovamente... prima di forzare l'aggiornamento aspetto' qualche altra risposta..
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Da un paio di mesi ormai mi ritrovo con questa schermata bloccata nella sezione degli aggiornamenti
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema !? Possibili soluzioni ?
perdonami ma quale sarebbe il problema??
Quella schermata, infatti, ti dice semplicemente che prima o poi ti verrà servito, stop...a patto evidentemente che tu continui ad adottare l'approccio-passivo noto anche come 'della pappa pronta' per i motivi che ti pare (maggior tranquillità interiore etc).

Non ti è certo vietato aggirare i comodi di Windows Update (cosa che per inciso hanno fatto in diversi e senza riscontrare chissà che cosa checché ne dica appunto Windows Update)...

Se non erro ti sono stati anche indicati i trucchi per aggirare l'ostacolo (se vivi il blocco appunto come problema altrimenti aspetti e fine).


Giusto, lo aggiungo solo per completezza:
ma i backup non li fa mai nessuno??
Ecco, con quelli si aprono le porte anche agli esperimenti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

Airgnox

Utente Attivo
307
50
@nv 25 Il problema si evince dallo screenshot , siamo a Dicembre... gli aggiornamenti avrebbe gia' dovuto avermeli proposti .
Di esperimenti ne ho fatti abbastanza e i backup li faccio da piu' di 20 anni....
Se hai da proporre una nuova soluzione alla forzatura dell'aggiornamento , che non ho scritto non faro' , ma la terro' come ultima chances benvenga , altrimenti ogni nota di polemica è superflua.
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
e allora non ti resta che attendere i comodi di uno strumento che il più delle volte è eccessivamente prudente come oltretutto fatto notare anche da altri.

PS: sulla base di quale dichiarazione ufficiale la MS ti avrebbe dovuto servire le versioni più recenti visto che siamo appunto alla vigilia del 2021??
La conclusione pertanto è che non c'è alcuna certezza matematica che a monte vi sia un problema, parola che quindi è stata usata con leggerezza..
 
Ultima modifica:

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Da un paio di mesi ormai mi ritrovo con questa schermata bloccata nella sezione degli aggiornamenti


Qualcuno che ha avuto lo stesso problema !? Possibili soluzioni ?
Grazie a tutti !
Avevo lo stesso problema sui miei due computer, sul forum Microsoft mi dicono che l'azienda sta rilasciando gli aggiornamenti a rilento per non caricare eccessivamente i server che sono già sotto stress in questo periodo, quindi viene data la priorità ad aggiornare macchine recenti e di produzione della stessa Microsoft o quantomeno ben supportate dai produttori (ad esempio Asus è fra le più lente a rilasciare specifiche e driver e di conseguenza se hai un computer di tale marca puoi solo aspettare). Mi dicono quindi che non è consigliabile forzare l'aggiornamento e conviene lasciare che Windows Update si arrangi, anche perché la 20H2 ha ancora qualche baco dal punto di vista della stabilità (per quanto sia leggermente migliorata dal punto di vista grafico).
 
  • Mi piace
  • Wow
Reazioni: nv 25 e Airgnox

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ho ancora la 1909 e non mi arriva mai l'aggiornamento
 
  • Haha
Reazioni: nv 25

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
ma dai, FrankEj:
lascia perdere le puttanate che ti possono aver detto sul forum ufficiale che hanno un'attendibilità prossima allo zero visto che sono seguite da persone con (sicuramente) tanto ❤ ma conoscenze tecniche discutibili.

questo è certamente rispettabile e il mio intento non era certo quello di farti accorciare i tempi quanto piuttosto dirti di non prendere per oro colato quello che leggi (a schermo) specie poi se è vero che fai uso di strumenti di backup (e ti crei domande a proposito della normalità o meno di un'attesa cosi' estenuante)..
Io ho ancora la 1909 e non mi arriva mai l'aggiornamento
Se (SE) hai un backup (del PC ad oggi), provare a forzare la mano ci vuole giusto il tempo della linea ADSL/fibra.
No, vedrai aspetto i comodi di terzi quanto a breve esce la versione 2021 ?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili