DOMANDA Windows dopo la sostituzione della scheda madre

Pubblicità

NickyPr0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, non sapevo se postare questa discussione in questa sezione o quella di Windows, quindi chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione.

Mi trovo nella situazione di dover cambiare scheda madre mantenendo lo stesso HDD con Windows 7 x64 e ho letto da qualche parte che con la sostituzione di tale componente l'OS non verrà riconosciuto perché legato alla vecchia scheda madre. E' vera questa cosa? Se si, come posso reinstallare Windows 7 dopo una formattazione dell'intero HDD? Posso utilizzare il codice seriale che sto usando ora?

Grazie in anticipo

Salve, non sapevo se postare questa discussione in questa sezione o quella di Windows, quindi chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione.

Mi trovo nella situazione di dover cambiare scheda madre mantenendo lo stesso HDD con Windows 7 x64 e ho letto da qualche parte che con la sostituzione di tale componente l'OS non verrà riconosciuto perché legato alla vecchia scheda madre. E' vera questa cosa? Se si, come posso reinstallare Windows 7 dopo una formattazione dell'intero HDD? Posso utilizzare il codice seriale che sto usando ora?

Grazie in anticipo
Diciamo che va a (_!_)...

Io ho preso il HDD di un vecchio HTPC (AMD Athlon X2) con installato Win7 x86, l'ho collegato ad un PC completamente diverso (Phenom II X4) ed il SO è partito senza problemi riconoscendo via via tutte le periferiche.

Potrebbe succedere che non parta o che non riconosca più il PC e ti dica che la licenza non è valida... purtroppo non puoi che provare.

Davvero va a (_!_)?
Quindi mi stai addirittura dicendo di non formattare l'HDD? :/ Nel caso non mi riconoscesse l'OS, posso recuperare Win 7 facendo partire dal root prima l'usb? Nel caso non mi riconoscesse neanche il serial code dicendo che già è stato utilizzato, che posso fare?

E' un problema dei componenti che Windows carica all'avvio 90 volte su 100 devi formattare. Comunque su google ci sono delle guide che spiegano come risolvere il problema da modalita' provvisoria. Se la scheda madre ha un chipset identico / della stessa serie e' probabile che tutto funzioni.

La scheda madre e il chipset saranno completamente diversi, per questo sto rivolgendo le domande. Sto cercando su google da un bel po' per questo mi sono rivolto a voi...

Anchio ho da poco cambiato la scheda madre senza formattare il disco ssd ,per magia alla prima accensione e partito windows 7 lo uso da circa un mese nessun problema ciao...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro