PROBLEMA Windows defender

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
l'upgrade è bloccato già da un bel po'
no ^^
ho attivato windows 10 con la key oem di win 7 sul pc per un cliente proprio la settimana scorsa ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
L'upgrade da Windows 7 e 8 a Windows 10 funziona senza problemi e senza dover ricomprare la key, devono però essere stessa versione, se aveva Windows 7 home e ha messo Windows 10 pro allora deve acquistare una key di Win 10 pro.

Verifica questa cosa, formatta da capo usando il media creation tool di Microsoft e metti la key (di 7 o acquistata) senza usare nessun software Il lega, vedrai che i problemi saranno risolti
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
no ^^
ho attivato windows 10 con la key oem di win 7 sul pc per un cliente proprio la settimana scorsa ^^

ne avevamo già parlato se non ricordo male e per curiosità poi ero andato a vedere che diceva il sito Microsoft,che dichiara che è bloccato dal2016 :asd: .
ottimo allora;buono a sapersi!:brindiamo:
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
ad ogni modo ho usato le versione aggiornate di adwcleaner malwarebytes premium (ora questi non mi crashano più e malwarebytes premium non mi genera più il bsod)
Windows defender ora come ora non mi ha trovato proprio più nulla ma quando clicco su cronologia protezione mi crasha sul desktop ancora.
Ho usato anche rogue killer
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
vai di formattone ed usa la tua chiave di win 7.
Fai prima..
Potrebbe essere qualcosa che si sia insediato in profondità e fatto danni..
Ricordati questo: se hai win 7 pro, installa win 10 pro, se hai win 7 home installi win 10 home
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
vai di formattone ed usa la tua chiave di win 7.
Fai prima..
Potrebbe essere qualcosa che si sia insediato in profondità e fatto danni..
Ricordati questo: se hai win 7 pro, installa win 10 pro, se hai win 7 home installi win 10 home
Non sono sicuro che funzioni immettendo la Key di Windows 7, sicuramente funziona facendo un upgrade da Windows 7 già attivato.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non sono sicuro che funzioni immettendo la Key di Windows 7, sicuramente funziona facendo un upgrade da Windows 7 già attivato.
Guarda, a meno che mi sia rincoglionito, mi è arrivato un pc la settimana scorsa, mega formattone, installazione di windows 10 pro ( perchè aveva su windows 7 pro ), quando mi ha chiesto il codice non ho inserito niente, collegato ad internet e mi diceva che windows era attivo tramite licenza digitale.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Guarda, a meno che mi sia rincoglionito, mi è arrivato un pc la settimana scorsa, mega formattone, installazione di windows 10 pro ( perchè aveva su windows 7 pro ), quando mi ha chiesto il codice non ho inserito niente, collegato ad internet e mi diceva che windows era attivo tramite licenza digitale.
Tutto e' possibile..... io ho fatto un update, e quando ho visto Windows 10 attivato, ho formattato da zero.
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
ho provato a fare il disco di soccorso con avast mettendolo in una chiavetta usb e usando un altro pc per la procedura. Poi una volta "riempita la chiavetta" l' ho infilata nel mio pc e impostata come dispositivo di boot tramite bios. Indovinate un po? NON FUNZIONAVA! quindi niente, mi devo rassegnare e formattare.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
disco di soccorso con avast??
o_O
ma che è?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ho provato a fare il disco di soccorso con avast mettendolo in una chiavetta usb e usando un altro pc per la procedura. Poi una volta "riempita la chiavetta" l' ho infilata nel mio pc e impostata come dispositivo di boot tramite bios. Indovinate un po? NON FUNZIONAVA! quindi niente, mi devo rassegnare e formattare.
Ma che stai a combinare? uhm
Per formattare ll PC ti basta creare la chiavetta USB con il tool di Mcrisofot "mediacreationtool". Poi colleghi la chiavetta al computer, riavii, e la fai partire impostandola come primo boot da BIOS o, provando a premere il tasto ESC ripetutamente dovrebbe darti la lista dei vari dispositivi collegati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Ma che stai a combinare? uhm
Per formattare ll PC ti basta creare la chiavetta USB con il tool di Mcrisofot "mediacreationtool". Poi colleghi la chiavetta al computer, riavii, e la fai partire impostandola come primo boot da BIOS o, provando a premere il tasto ESC ripetutamente dovrebbe darti la lista dei vari dispositivi collegati.
Chi ha detto che stavo formattando? sapete cos'è il disco di soccorso Avast? Era l' ultima spiaggia per me e ho voluto provare prima della formattazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili