DOMANDA Windows Defender Su Windows 10

SannaSZ

Nuovo Utente
49
3
CPU
i3 9100f
Scheda Madre
Asrock B360M-HDV
HDD
SSD 240 GB Kingston , 1 TB Sata3 Seagate/Toshiba
RAM
16 Gb HyperX Predator
GPU
Nvidia GeForce Gtx 1050 ti
PSU
iTek 600 Watt Silent fan
Case
iTek Ninja
OS
Win 10, Linux Mint 19.3 Cinnamon
Buongiorno a tutti, sto per installare Windows 10 e ho in mente un dubbio.
Secondo voi Windows Defender è abbastanza efficace?
Oppure dovrei installare un'altro antivirus disattivando Defender.
Ultima domanda, Vorrei affiancare MalwareBytes all'antivirus che installerò (Ho già una licenza per Eset Nod32)
Secondo voi è possibile si creino dei rapporti conflittuali fra uno e l'altro.
Grazie in anticipo e Buona giornata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Windows Defender? E' un antivirus? Non riuscirebbe a trovare neanche se stesso.
Eset Nod32 è già meglio ma il più efficace per l'home è Avira, in questo momento.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutti, sto per installare Windows 10 e ho in mente un dubbio.
Secondo voi Windows Defender è abbastanza efficace?
Oppure dovrei installare un'altro antivirus disattivando Defender.
Ultima domanda, Vorrei affiancare MalwareBytes all'antivirus che installerò (Ho già una licenza per Eset Nod32)
Secondo voi è possibile si creino dei rapporti conflittuali fra uno e l'altro.
Grazie in anticipo e Buona giornata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Concordo con l'utente sopra, Avira è ottimo ma se hai già acquistato Nod32, installalo e disabilita Defender. Nessun problema con MalwareBytes, basta che quest'ultimo non abbiamo la protezione in tempo reale attivata (che comunque non c'è nella versione free)
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Bah, io non concordo con nessuno di voi due, su Windows 10 con Defender, un po' di responsabilità quando si naviga online e mantienendo tutto aggiornato (Definizioni di WD, Windows Update ecc.), puoi andare tranquillo invece di mettere antivirus come Avira, Nod32 (con quale ho avuto una brutta esperienza con Eset) e simili, poi cambiando un valore nel registro di sistema, Windows Defender bloccherà anche i PUP, PUM e PUA diventando iperprotettivo (già blocca altri tipi di malware di suo). Io tutt'ora mi ci sto trovando bene e scarico parecchia roba (pericolosa e non) e quello che deve bloccare, lo blocca, poi essendo integrato in Win10, è compatibile con SmartScreen e Microsoft Edge. Ti consiglio di rimanere con Windows Defender e di mantenerlo aggiornato invece di mettere altri AV che con Win10 potrebbero creare problemi. MalwareBytes usalo come antimalware facendo scansioni periodiche (e non come antimalware real-time, che nella versione free non è presente).

Poi potevo capire se si parlava di Windows 7 e del suo Windows Defender o MSE...
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Bah, io non concordo con nessuno di voi due, su Windows 10 con Defender, un po' di responsabilità quando si naviga online e mantienendo tutto aggiornato (Definizioni di WD, Windows Update ecc.), puoi andare tranquillo invece di mettere antivirus come Avira, Nod32 (con quale ho avuto una brutta esperienza con Eset) e simili, poi cambiando un valore nel registro di sistema, Windows Defender bloccherà anche i PUP, PUM e PUA diventando iperprotettivo (già blocca altri tipi di malware di suo). Io tutt'ora mi ci sto trovando bene e scarico parecchia roba (pericolosa e non) e quello che deve bloccare, lo blocca, poi essendo integrato in Win10, è compatibile con SmartScreen e Microsoft Edge. Ti consiglio di rimanere con Windows Defender e di mantenerlo aggiornato invece di mettere altri AV che con Win10 potrebbero creare problemi. MalwareBytes usalo come antimalware facendo scansioni periodiche (e non come antimalware real-time, che nella versione free non è presente).

Poi potevo capire se si parlava di Windows 7 e del suo Windows Defender o MSE...

Naturalmente hai ragione, la miglior protezione è il comportamento dell'utente in rete. Windows Defender non è il massimo in base alle prove effettuate e alle classifiche in rete, ma se uno non naviga in siti strani, non clicca ogni banner che lampeggia ecc.. va benissimo. Consigliavo Avira perchè come antivirus lo reputo valido (e non da assolutamente problemi con Windows10), ma non ho capito se l'utente ha già acquistato una licenza di Nod oppure no :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Bah, io non concordo con nessuno di voi due, su Windows 10 con Defender, un po' di responsabilità quando si naviga online e mantienendo tutto aggiornato (Definizioni di WD, Windows Update ecc.), puoi andare tranquillo invece di mettere antivirus

auguri :rolleyes:
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ultima modifica:

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Naturalmente hai ragione, la miglior protezione è il comportamento dell'utente in rete. Windows Defender non è il massimo in base alle prove effettuate e alle classifiche in rete, ma se uno non naviga in siti strani, non clicca ogni banner che lampeggia ecc.. va benissimo. Consigliavo Avira perchè come antivirus lo reputo valido (e non da assolutamente problemi con Windows10), ma non ho capito se l'utente ha già acquistato una licenza di Nod oppure no :look:
Ovvio, neanche il miglior av riuscirebbe a proteggere un utente che clicca in ogni dove. Comunque sì, la persona in questione ha detto che già possiede una licenza di Nod32.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

omiddo

Utente Attivo
589
259
Con Windows Defender ho avuto una brutta esperienza appena passato a Windows 10: quel cancro mi ha cancellato dei file a suo dire sospetti senza nemmeno chiedermi conferma. Da allora sempre disabilitato.

Con Avira e Malwarebytes sei a posto.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Ovvio, neanche il miglior av riuscirebbe a proteggere un utente che clicca in ogni dove. Comunque sì, la persona in questione ha detto che già possiede una licenza di Nod32.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora tanto vale che installi Nod32, affiancato a Malwarebytes free (da lanciare all'occorrenza). Poi, come si dice, il miglior antivirus è il comportamento dell'utente! :sisi:

Consiglierei a SannaSZ, quando scadrà la licenza di Nod, di non acquistare più antivirus, ma di restare con Defender o con un antivirus free
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Con Windows Defender ho avuto una brutta esperienza appena passato a Windows 10: quel cancro mi ha cancellato dei file a suo dire sospetti senza nemmeno chiedermi conferma. Da allora sempre disabilitato.

Con Avira e Malwarebytes sei a posto.
Sulla conferma di mettere dei file in quarantena o da eliminare si dovrebbe rivedere un po', in effetti anche a me da fastidio il fatto che quando trova qualcosa la blocca senza darmi una conferma, ma solo una notifica. Mi dispiace per il tuo accaduto, per curiosità che file erano di preciso? File di sistema, file tuoi ecc.?

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Sulla conferma di mettere dei file in quarantena o da eliminare si dovrebbe rivedere un po', in effetti anche a me da fastidio il fatto che quando trova qualcosa la blocca senza darmi una conferma, ma solo una notifica. Mi dispiace per il tuo accaduto, per curiosità che file erano di preciso?

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non c'è qualcosa nelle impostazioni? Una sorta di "chiedi prima di agire" ? :look:
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Sulla conferma di mettere dei file in quarantena o da eliminare si dovrebbe rivedere un po', in effetti anche a me da fastidio il fatto che quando trova qualcosa la blocca senza darmi una conferma, ma solo una notifica. Mi dispiace per il tuo accaduto, per curiosità che file erano di preciso? File di sistema, file tuoi ecc.?

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Credo fossero dei file .dll, di cosa non mi ricordo esattamente, è passato parecchio tempo.
Per fortuna non erano file miei, mi è bastato cancellare e reinstallare il programma.
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Credo fossero dei file .dll, di cosa non mi ricordo esattamente, è passato parecchio tempo.
Per fortuna non erano file miei, mi è bastato cancellare e reinstallare il programma.

Questo software di cui parli era originale? Perché se era craccato ci credo che Defender lo abbia bloccato, trattandosi di file di una "patch", tutti gli antivirus li considerano malware. In genere gli AV mandano in quarantena le minacce, non le cancellano definitivamente di testa loro (o almeno con me non è mai successo).

Col messaggio di prima l'hai fatta sembrare una tragedia, ma adesso che mi vieni a dire che erano dei file .dll non tuoi e di un software che hai potuto tranquillamente disinstallare e reinstallare, penso sia un po' esagerato allora definire WD un "cancro".:lol:
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
No no, non è stata una tragedia è solo che la modalità con cui ha operato Defender mi ha lasciato di sasso, addirittura eliminare i file senza nessuna richiesta. Con che diritto?
Un conto è bloccare un eseguibile o mettere in quarantena dei file, ma addirittura eliminarli
Non mi era mai capitato prima, e l'ho definito un cancro proprio perché queste politiche che trovo estremamente invasive mi danno molto fastidio. Come aggiornamenti del SO che si scaricano e installano a loro discrezione mentre sto facendo altro, ma almeno quelli dalle impostazioni di Windows Pro si possono gestire meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili