Windows Defender Firewall

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse necessario consentire i giochi e launcher dei giochi, nel windows firewall, perché giocando a warzone ogni tanto mi disconnette e ho letto in un topic online dove dice di consentire appunto warzone e il launcher blizard e non so se consentire anche qualche altro gioco nel firewall, come ad esempio epicgames launcher e fortnite, possibile che se non consento nel firewall i giochi mi blocca qualche servizio?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il firewall di Windows blocca le connessioni in entrata fatte su porte diverse da quelle standard, mentre, per impostazione predefinita consente quelle in uscita. Il fatto che "ogni tanto sidisconnette" un gioco rpobabilmente dipende dai server di gioco, se fosse bloccato nel firewall non gioccheresti affatto. Quindi non liberare e non bloccare nulla a meno che non isa necessario.
Per quanto riguarda la gestione del firewall ti invito a leggere la guida che ho scritto su Windows Firewall Control, un tool che semplifica la gestione del firewall di Windows.
 

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
Il firewall di Windows blocca le connessioni in entrata fatte su porte diverse da quelle standard, mentre, per impostazione predefinita consente quelle in uscita. Il fatto che "ogni tanto sidisconnette" un gioco rpobabilmente dipende dai server di gioco, se fosse bloccato nel firewall non gioccheresti affatto. Quindi non liberare e non bloccare nulla a meno che non isa necessario.
Per quanto riguarda la gestione del firewall ti invito a leggere la guida che ho scritto su Windows Firewall Control, un tool che semplifica la gestione del firewall di Windows.
Grazie, non ci capisco molto di queste cose infatti ora cerco di informarmi un pó grazie del link, chiedevo perché leggevo queste guide se puoi darci un occhio e dirmi che ne pensi e se dovrei farlo dato che sei sicuramente piú studiato di me in questo campo mi faresti un gran piacere non so se aprire le porte consigliate in windows defender firewall per migliorare la connessione nei giochi, sto cercando di avere una connessione piú pulitá possibile per giocare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma cosa vuoi sbloccare? quelle porte sono sbloccate in modo predefinito altrimenti non ci vedi nenanche wikipedia!
la porta 80 è il traffico HTTP, la 443 è HTTPS se non l'hai bloccate tu è sicuro che sono aperte.
al limite sblocca la 5222 e/o le altre segnalate.
Ma se il rpblema è che ogni tanto salta la connessione è difficile che sia quello: se le porte sono chiuse non ti connetti e basta
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili