PROBLEMA Windows 8, una piaga.

SilverGreed

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, stavolta vi propongo un altro Rebus, questo mio amico ha un Asus F551Ma-SX029H con sopra Win 8Di punto in bianco accendendolo gli si presenta l'errore :File: \BCD Error code : 0x000000ddopo di che il sistema operativo consiglia di fare u Recovery di sistema tramite Usb o DVD.Dopo questa noia infinita, ha deciso di voler installare Win7, il problema ora è che non posso fare il recovery da usb poichè lui non ha fatto nessun disco di recupero in precedenza ed in oltre io non possedendo un pc con win 8 non posso creare una usb di recupero dal mio e se non bastasse lui non trova il codice della licenza di win8 per poterlo riscaricare ( ho controllato anche sul portatile alla ricerca dell'adesivo con il suddetto serial, ma niente)Detto ciò la mossa di installare Win 7 è diventata la più semplice, così abbiamo preparato sia una penna con dentro l'installer secondo me procedure consigliate da Windows sia un DVD, vi basti sapere che il Bios li ignora in partenza, anche se li imposto in prima posizione.Così sono venuto a conoscenza di questo Bios UEFI, che sembra la causa di questo fatto.Seguendo delle guide per disattivare questo UEFI non sono riuscito nell'impresa, quindi allo stremo delle forze vi chiedo,Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?
 
U

Utente 16812

Ospite
Il product-key si può reperire con Belarc Advisor :sisilui:
Perché non installi Windows 8.1 ?
Il laptop è dotato di lettore di DVD ? :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!