windows 8 e windows 7 in dual boot sù Dell Inspron 17R SE

lanfranco

Utente Attivo
233
25
Buongiorno a tutti.
Vorrei il Vs. consiglio sulla procedura di installazione di un secondo disco,un ssd,nel quele è già presente win 7 più dati e programmi in dual boot con win 8.
Da quello che ho potuto capire spulciando in giro nella rete,dopo l'installazione dell'ssd in automatico win 8,vedendo l'esistenza di due s.o. dovrebbe chiedere se si vuol avviare l'uno o l'altro dei due s.o.
In un forum addirittura,un utente,ribaltava un concetto che ho letto da più parti,che il s.o. più recente avviava sempre il più vecchio ma mai il contrario,cioè per lui nel suo caso specifico anche win 7 dava la facoltà di scelta.
Aspetto con trepidazione i Vs.consigli e nell'attesa Vi ringrazio.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
se hai due dischi (un SSD e un HDD) con in uno Windows 7 e in un'altro Windows 8 puoi semplicemente scegliere dal bios da quale disco fare il boot e quindi settare ad esempio l'SSD come principale, e poi da lì quando sei dentro a windows puoi andare su msconfig e aggiungere il boot per Windows 8 così all'avvio ti comparirà la classica schermata nera con i due sistemi operativi da scegliere entro tot. secondi (di solito 30) e se non scegli avvia automaticamente dal disco principale che hai settato nel BIOS.
P.S. i secondi li puoi decidere tu ;)
 

lanfranco

Utente Attivo
233
25
se hai due dischi (un SSD e un HDD) con in uno Windows 7 e in un'altro Windows 8 puoi semplicemente scegliere dal bios da quale disco fare il boot e quindi settare ad esempio l'SSD come principale, e poi da lì quando sei dentro a windows puoi andare su msconfig e aggiungere il boot per Windows 8 così all'avvio ti comparirà la classica schermata nera con i due sistemi operativi da scegliere entro tot. secondi (di solito 30) e se non scegli avvia automaticamente dal disco principale che hai settato nel BIOS.
P.S. i secondi li puoi decidere tu ;)
un grazie infinito!!!!
con i tuoi suggerimenti salvo il classico "capra e cavoli" potendomi godere alcuni programmi non compatibili con Win 8 e nel contempo non getto a mare quest'ultimo s.o. che comunque ho pur sempre pagato con l'acquisto del notebook.
ho una sola ultima richiesta da farti.
"P.S. i secondi li puoi decidere tu",come posso impostare tale tempo?
nella attesa ti ringrazio in anticipo.
epifano lanfranco
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
un grazie infinito!!!!
con i tuoi suggerimenti salvo il classico "capra e cavoli" potendomi godere alcuni programmi non compatibili con Win 8 e nel contempo non getto a mare quest'ultimo s.o. che comunque ho pur sempre pagato con l'acquisto del notebook.
ho una sola ultima richiesta da farti.
"P.S. i secondi li puoi decidere tu",come posso impostare tale tempo?
nella attesa ti ringrazio in anticipo.
epifano lanfranco

quando vai su opzioni di avvio e ti dice i secondi puoi mettere tu quelli che vuoi in quella finestra ;)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Perfetto!!

A questo punto non rimane che mettermi al lavoro,sistemare il tutto e iniziarmi a godere il mio Dell.

Grazie infinitamente

epifano lanfranco

figurati! vedrai che bomba di pc è con Windows 7! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!