Windows 8.1

Pubblicità

dragon26

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte! Allora,sono il felice possessore di un MacBook Pro retina "13 con 8gb di RAM e 256 gb di SSD,volendo installare windows 8.1 so che sarebbe necessario fare una partizioni del SSD. Il mio timore sorge dal fatto che dividendo SSD in due parti da 128gb il computer rallenti all'inverosimile. La domanda è: c'è un modo per installare windows 8.1 sul mio HDD esterno da 1tb,in modo da non intaccare SSD?
 
Per quanto ricordo, è possibile utilizzare Assistente Boot Camp per installare Windows su qualsiasi disco rigido interno, ma non su un disco rigido esterno.
 
Confermo, Bootcamp funziona solo su volumi interni, non si può utilizzare un volume esterno.

L'unica soluzione perseguibile è virtualizzare WIN sul disco esterno tramite virtualbox, VMWare fusion o Parallels, ovviamente le prestazioni sono molto diverse rispetto a Bootcamp.
 
Diverso in senso negativo,immagino...quindi viste le prospettive voi cosa mi consigliereste?
 
Diverso in senso negativo,immagino...quindi viste le prospettive voi cosa mi consigliereste?

di provarecomunque a installarlo, ma utilizzando una partizione più piccola di 128 GB; francamente non vedo alcuna necessità di dedicargli tutto quello spazio.
 
Quindi installo Bootcamp 5.1...bastano 60gb di SSD per far funzionare bene windows 8.1 e relativi programmi? In seguito tali programmi posso anche installarli tutti sull'HDD esterno,no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top