Windows 7 Visualizzatore Eventi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bertulis

Nuovo Utente
34
2
Salve a tutti.
Il problema: netbook Asus eee1000h - Windows 7 ultimate –

  • Strumenti di amministrazione: Visualizzatore Eventi ”Servizio Registro eventi non disponibile. Verificare che il servizio sia in esecuzione”
  • Servizi: Registro eventi di Windows (eventlog) Tipo di avvio: Automatico Stato del servizio: Arrestato-
  • Avvia = Impossibile avviare il servizio eventi di Windows su Computer locale. Errore 4201: Il nome di istanza non è valido per il provider di dati WMI.
  • A questo punto mi sono buttato a capofitto su Google:
  • Ho controllato che nella chiave di registro ObjectName ci sia NT AUTHORITY\LocalService (c’era)
  • Ho rinominato la cartella RtBackup (WMI-LogFiles-System32) aggiungendovi un 2
  • Il resto dei tentativi secondari ha fallito.
  • Help
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Asus eee1000h - Windows 7 ultimate
La prima buona idea sarebbe di ripristinare il sistema operativo originale : su questo netbook veniva preinstallata al massimo la versione Home di Windows 7 in quanto aveva un costo bassissimo, mentre la Ultimate sarebbe costata quanto 4 di questi netbook.
Vai nei servizi di sistema (da prompt dei comandi come amministratore digita services.msc) e controlla che il servizio in questione venga avviato in modo automatico (se non lo è impostalo tu in avvio automatico). Poi riavvia il computer e riprova. Se non funziona probabilmente dovrai reinstallare il sistema operativo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili