windows 7 non si avvia

andrewgig

Nuovo Utente
74
0
Salve ragazzi
oggi ho avuto la brillante idea di overcloccare i miei 8gb di ram e tentare di portarli da 1300 mhz a 1600MHz. .. dopo essere entrato nel bios ho impostato i vari parametri ho fatto salva e reset ... tutto questo prima dileggere che la mia scheda madre non supportava i 1600 mhz... e qua inizia il bello .... il pc si accende ma windows non si avvia... mi appare schermata nera e mi fa selezionare o avvia Windows normalmente. ..(niente da fare perché si blocca prima del logo iniziale e riavvia) o avvia ripristino del sistema... fatto il ripristino del sistema npb rileva errori e mi fa riavviare.... i parametri dal bios li ho rimessi come prima ma niente windows non parte ... cosa puo' essere successo? Consigli? Grazie in anticipo. ..scheda madre asus p8h67 ram 2x4 gb corsair vengeance
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve ragazzi
oggi ho avuto la brillante idea di overcloccare i miei 8gb di ram e tentare di portarli da 1300 mhz a 1600MHz. .. dopo essere entrato nel bios ho impostato i vari parametri ho fatto salva e reset ... tutto questo prima dileggere che la mia scheda madre non supportava i 1600 mhz... e qua inizia il bello .... il pc si accende ma windows non si avvia... mi appare schermata nera e mi fa selezionare o avvia Windows normalmente. ..(niente da fare perché si blocca prima del logo iniziale e riavvia) o avvia ripristino del sistema... fatto il ripristino del sistema npb rileva errori e mi fa riavviare.... i parametri dal bios li ho rimessi come prima ma niente windows non parte ... cosa puo' essere successo? Consigli? Grazie in anticipo. ..scheda madre asus p8h67 ram 2x4 gb corsair vengeance

Stacca la corrente, apri il PC. Togli la batteria del BIOS (quella rotonda e argentata) facendo pressione con qualcosa sulla sua levetta di blocco. Premi il tasto di accensione, sempre a PC staccato, per scaricare la corrente e lascia tutto fermo 5 minuti. Rimetti la batteria e vedrai che torna a funzionare.
 

andrewgig

Nuovo Utente
74
0
Stacca la corrente, apri il PC. Togli la batteria del BIOS (quella rotonda e argentata) facendo pressione con qualcosa sulla sua levetta di blocco. Premi il tasto di accensione, sempre a PC staccato, per scaricare la corrente e lascia tutto fermo 5 minuti. Rimetti la batteria e vedrai che torna a funzionare.
Grazie dopo provo a farlo :)

- - - Updated - - -

Stacca la corrente, apri il PC. Togli la batteria del BIOS (quella rotonda e argentata) facendo pressione con qualcosa sulla sua levetta di blocco. Premi il tasto di accensione, sempre a PC staccato, per scaricare la corrente e lascia tutto fermo 5 minuti. Rimetti la batteria e vedrai che torna a funzionare.
Niente da fare ... non va togliendo la batteria della scheda madre non ha funzionato. . Provo col ripristino tramite cd windows
 

Tomsssss_87

Utente Attivo
322
41
CPU
Intel i7 12700k 3.6ghz
Dissipatore
Msi CoreLiquid Mag 240r v2
Scheda Madre
Msi pro z690-a wifi
HDD
Samsung ssd 840 evo 500gb
RAM
32gb(8x4) Kingston Fury Renegade 3600mhz
GPU
MSI Suprim X 3080 ti 12gb
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus + Razer Tiamat 7.1
Monitor
LG 34uc89g g-sync Curved UltraWide + AOC g2460pg g-sync
PSU
Cooler Master V1000
Case
CM Storm Stryker
Periferiche
Roccat Royos MK Pro + Logitech g502 lightspeed
Net
Linkem 30mb
OS
Windows 11 Home
Non va neanche se carichi le impostazioni di default dal bios?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
prova con il clear_cmos, è un ponticello da spostare ( sempre apc staccato dalla corrente) sulla mobo, guarda sul manuale dov'è.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili