Windows 7: non si avvia più...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cosmico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho provato ad installare la versione Beta 7000 su di un computer con scheda madre INTEL D201GLY2 su cui girava già tranquillamente l'XP. L'installazione è andata a buon fine ed ho iniziato ad usare il Win 7 senza particolari problemi. L'unico ostacolo che mi si è presentato è stato che il sistema non riconosceva la scheda ethernet integrata nella scheda madre (SiS 900) ma ho rimediato installando i drivers per XP. Fatto questo ho potuto scaricare gli aggiornamenti automatici del sistema e, successivamente, ho installato un antivirus (NOD 32). A questo punto ho cominciato a riscontrare problemi nel funzionamento, nel senso che, una volta che il sistema mi chiedeva di ripartire dopo l'installazione degli aggiornamenti e dell'antivirus, il PC mi si piantava all'avvio restando bloccato sulla schermata iniziale dove compare la scritta "Starting windows"; per la precisione, dopo i primi blocchi, la macchina è riuscita a partire grazie alla funzione "Startup repair". Successivamente il sistema riprendeva a bloccarsi in avvio fino a che, adesso, non ne vuole più sapere di partire, neanche con lo "Startup repair", e restando fermo sulla schermata iniziale. Oltretutto, non riesco ad entrare in "Modalità provvisoria" con il tasto F8.

Cosa può essere che mi causa tutto ciò? Lascio perdere e provo a formattare e reinstallare tutto o qualcuno di voi può darmi una mano...?

Grazie e ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, sono nuovo in questo forum,

Credo anzi spero di avere una risposta per il tuo quesito.

Ho avuto lo stesso problema con XP sp3 che mi ha fatto impazzire per

giorni, poi alla fine per puro caso, utilizzando il pc non connessso alla rete,

(Cavo staccato) il problema non si è più presentato.

Tutto era dovuto alla scheda ethernet 1g incorporata.

Non trovando driver adeguati ho acquistato una schedina di rete e tutto si

è normalizzato.

Sperando di esserti stato utile, fammi sapere qualcosa

Ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro