PROBLEMA Windows 7 - Non rileva tutti gli hard disk collegati

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
Ciao a tutti, ho un pc che sto usando da nas casa/lavoro. All'interno ci sono 7 hard disk ed ho deciso di usare windows 7 (pur avendo solo 2gb di ram) ma il problema è che windows mi vede soltanto 5/7 hdd.
Da bios e da Linux vedo tutti gli hdd, che sono stati formattati come ntfs.

C'è qualche limitazione software?
 

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
per caso hai configurado un RAID software? è come se vedesse 2 coppie di HDD (quindi 4 dischi) come 2
Nessun raid, nè software nè hardware (o da bios) ho letto che w7 ha un limite di tb degli hdd. Io ho un hdd da 4tb che non legge proprio.
Ne ho collegati 6/7 (escludendo quello da 4tb) ma continua a vederne solo 5.
Posso provare a cambiare porte sata, io utilizzo un controller collegato alla pcie express perché on board ho solo 3 porte sata
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho letto che w7 ha un limite di tb degli hdd. Io ho un hdd da 4tb che non legge proprio.
significa che stai usando una versione a 32 bit di Windows, ecco perché non ti legge l'HDD da 4 TB (il limite è 2 TB)
ti consiglio di passare a Linux (a 64 bit), lascia perdere Windows a 64 bit, troppa poca RAM per quel sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
significa che stai usando una versione a 32 bit di Windows, ecco perché non ti legge l'HDD da 4 TB (il limite è 2 TB)
ti consiglio di passare a Linux (a 64 bit), lascia perdere Windows a 64 bit, troppa poca RAM per quel sistema
Ho risolto, windows è a 64 bit il problema erano i driver del controller pcie/sata, appena li ho aggiornati sono comparsi tutti gli hdd
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili