PROBLEMA Windows 7 non funziona dopo upgrade RAM

Southernman

Nuovo Utente
11
0
Salve

è il mio primo post, e spero di avere usato la sezione corretta

Ho un notebook Samsung R730 acquistato nel 2011, con processore Intel I3 2.53 Ghz, 4096 GB RAM DDR3 e sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit in una partizione, e Ubuntu 12.04 in un'altra. Ieri ho acquistato due banchi RAM Kingston da 4096 ciascuno e li ho sostituiti, ma Windows non si è avviato, è comparsa la pagina "Windows non si è avviato normalmente". Sia provando ad avviare normalmente che ad avviare la procedura di ripristino non succede niente, si ritorna sempre alla pagina iniziale di scelta sistema operativo, se Windows o Ubuntu. Se provo ad avviare Ubuntu, si carica normalmente, ma dopo pochi secondi il PC si spegne. Reinstallando i due banchi da 2048 GB ed eseguendo un ripristino tutto ritorna normale. Seguendo un suggerimento trovato nel forum, ho eseguito Msconfig ed ho aggiornato la quantità massima di RAM in 8192, ho sostituito i banchi ed ho avviato. Windows si è avviato regolarmente, ma dal pannello di controllo risultano installati 8 GB ma disponibili 3 (come prima), mentre da Gestione Risorse ne risultano installati 4. Horipetuto la procedura su Msconfig, ma il PC si è bloccato come prima. Adesso ho reinstallato i due banchi da 2048 GB. Potete suggerirmi come fare a fare "vedere" i due banchi da 4048. Mi scoccerebbe aver speso i soldi per nulla.

Vi ringrazio in anticipo di ogni risposta e/o suggerimento
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai guardato quanta ram supporta il tuo netbook? se è compatibile, fai un memtest per vedere se sono buone. provale una per volta e vedi un pò.
 

Southernman

Nuovo Utente
11
0
ciao, hai guardato quanta ram supporta il tuo netbook? se è compatibile, fai un memtest per vedere se sono buone. provale una per volta e vedi un pò.

Il notebook supporta 8 GB di Ram. Adesso sta caricando un update di Windows, dopo provo

grazie

- - - Updated - - -

Ho fatto il Mem test e durante il test il PC si spegne

Ho il sospetto che siano difettose

Comunque ho interpellato il servizio Samsung ed attendo risposta
 

Southernman

Nuovo Utente
11
0
Il servizio assistenza Samsung ha detto che supporta 8 GB, ma che mi hanno venduto due banchi sbagliati

Domani me li faccio sostituire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili