Windows 7 Home Premium e prestazioni Ram

aburrini

Utente Attivo
7
0
salve a tutti, ho un computer Pavillion DV7-3170El che che monta come sistema operativo originale Windwos 7 Home premium 64 bit e 4Gb di ram.
Oggi ho portato la memoria del computer con altri 4 Gb ma dove l'ho comperato, mi hanno detto che, oltre alla ram devo cambiare anche il sistema operativo alla versione Ultimate poiche la memoria non sarebbe "sfruttata appieno" dal sistema installato.

Ho letto sul sito della Microsoft che il mio sistema (win7 Home Premium 64Bit ) supporta fino a 16 Gb di memoria Ram (di fatto viene vista dal computer in questione) quindi non capisco ... perche il tecnico mi dice che la memoria non verrebbe "sfruttata appieno"?

Grazie per la vostra attenzione.
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
ti hanno detto un'emerita cazzata, e a meno che tu utilizzi programmi di video editing o fai grafica pesante ti hanno pure fregato facendoti comprare altri 4gb di ram inutili. Non farti fregare ora comprando la versione ultimate per quel motivo ridicolo
 
  • Mi piace
Reazioni: aburrini
A

alvi

Ospite
... perche il tecnico mi dice che la memoria non verrebbe "sfruttata appieno"?
Tecnico che parolone :D
lascia comunque stare sia l'aggiunta di ram "a meno che non sfrutti programmi di grafica molto pesanti"e anche l'aggiornamento del sistema operativo,perchè sono soldi buttati ne ce...o credimi:ok:
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
il mio asus G73jh l'ho acquistato con 8 gb di ram 1333 mhz, windows 7 home premium 64bit e non ci sono assolutamente problemi di nessun tipo, più che un consiglio da "tecnico" mi sembra un consiglio da imbonitore ..
 
  • Mi piace
Reazioni: aburrini

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili