Windows 7 e schermata di login

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giando76

Utente Attivo
190
3
CPU
Intel Core"Quad Q9300
Scheda Madre
Intel DQ45CB SOcket 775
HDD
1 TB
RAM
8192 MB
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LCD IBM
PSU
300
Case
Aopen H360B Tower/Desktop MicroATX
OS
VMWARE ESXi 5
Salve a tutti,
ho un problema con un windows 7 installato su un pc. In seguito ad un installazione driver di un controller SCSI non andata a buon fine, mi si è presentato un problema relativo aall'accesso nella schermata di login. Praticamente viene mostrato solo lo sfondo blu di Windows 7 con la possiblità di premere CTRL+ALT+CANC, ma alla pressione di tali tasti non appare nessun utente col quale loggarsi, mi rimane lo sfondo blu vuoto che dopo pochi secondi diventa nero. Se ripremo CTRL+ALT+CANC lo sfondo ritorna blu, ma il problema degli utenti scomparsi rimane. Da cosa puoi dipendere?
Ho anche provato con il prompt dei comandi dal disco di ripristino di windows, sfruttando un bug conosciuto a creare un nuovo utente amministratore il quale appare insieme a tutti gli altri se lancio il comando net user, ma non ho risolto nulla. Ho visto che nel registro di sistema che il conenuto di ProfileList è vuoto. Qualcuno riesce a capirci qualcosa?

Grazie
G
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Beh 7 è EoL da più di un anno, è ora di mettere un SSD se già non ce l'hai e installare windows 10 con la pennina creata con il media creation tool Microsoft
 

giando76

Utente Attivo
190
3
CPU
Intel Core"Quad Q9300
Scheda Madre
Intel DQ45CB SOcket 775
HDD
1 TB
RAM
8192 MB
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LCD IBM
PSU
300
Case
Aopen H360B Tower/Desktop MicroATX
OS
VMWARE ESXi 5
Io vorrei una soluzione al mio problema invece ..
Se bastava reinstallare non venivo qui a scrivere ..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Il fatto è che Windows 7 ormai è datato e ha problemi che non verranno risolto dato che non ha più aggiornamenti. Salvi tutti i dati con una pennina usb con una live di Linux e poi installi Windows 10, questo è il mio consiglio. Verifica di avere già ssd, altrimenti lo acquisti, così windows 10 lo installi su ssd e sul vecchio hdd tieni i dati
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Salve a tutti,
ho un problema con un windows 7 installato su un pc. In seguito ad un installazione driver di un controller SCSI non andata a buon fine, mi si è presentato un problema relativo aall'accesso nella schermata di login. Praticamente viene mostrato solo lo sfondo blu di Windows 7 con la possiblità di premere CTRL+ALT+CANC, ma alla pressione di tali tasti non appare nessun utente col quale loggarsi, mi rimane lo sfondo blu vuoto che dopo pochi secondi diventa nero. Se ripremo CTRL+ALT+CANC lo sfondo ritorna blu, ma il problema degli utenti scomparsi rimane. Da cosa puoi dipendere?
Ho anche provato con il prompt dei comandi dal disco di ripristino di windows, sfruttando un bug conosciuto a creare un nuovo utente amministratore il quale appare insieme a tutti gli altri se lancio il comando net user, ma non ho risolto nulla. Ho visto che nel registro di sistema che il conenuto di ProfileList è vuoto. Qualcuno riesce a capirci qualcosa?

Grazie
G
probabile che il driver SCSI abbia corrotto qualcosa. Prova a riavviare in safe mode (tenendo premuto F8 prima delle comparsa del logo windows). Se da protezione sistema non avevi disattivato i punti di ripristino, puoi anche provare di avviare l'ultima configurazione funzionante prima dell'installazione del driver ("last known good...")

Screenshot_2021-04-06 win7_safe_mode_2 webp (immagine WEBP, 648 × 486 pixel).png

dalla safe mode dovresti anche riuscire a disinstallare il driver SCSI

al più presto conviene passare a windows 10
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!