Windows 7 : Driver e Utility X scheda madre Rampage extreme

TUROK

Utente Attivo
17
0
CPU
Q9550
Scheda Madre
RAMPAGE EXTREME
HDD
HD 103UJ 1TB
RAM
CARSAIR 1333MHZ 9-9-9 1 GB x 4
GPU
ASUS EAH 4870X2
Audio
SUPREME FX X-FI
Monitor
ACER AL1715 ......
PSU
ENERMAX infinity 720 W
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
VISTA 64 BIT
Salve a tutti ,
Dovendo formattare il pc per installare il nuovo sitema operativo windows 7 64-bit, mi chiedevo se dovrò installare dei driver e utility differenti da quelle presenti nel cd uscito in dotazione con la mia motherboard; pensando che la scheda madre è uscita quando ancora non esisteva windows 7, ho cercato qualcosa nel sito della ASUS, nella sezione support, ho notato che ci sono versioni successive infatti sono descritte come compatibili con windows 7,
ma cosa scaricare cosa installare di tutta la lista presente? credete che sia necessario installare queste versioni differenti? che benefici possono esserci nell'installare queste nuove versioni? sono affidbili? sono in alto mare... :nunu:ringrazio chiunque possa consigliarmi qualcosa
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Visto che il cd che hai in dotazione non ha driver specifici per 7, farai bene a scaricare dal sito Asus tutti i driver disponibili per questo sistema operativo.
Quali driver installare? Quelli necessari: fondamentalmente i driver del chipset e dell'audio, poi i driver della scheda di rete (se necessario) e poi i driver dei vari controller che la scheda ha on-board: controller IDE, controller sata aggiuntivo, controller firewire, ecc. Ovviamente se tu non usi qualcuno di questi controller, è buona cosa tenerli disabilitati da bios, così non sarà necessario installare il rispettivo driver.
Tu comunque scarica tutti i driver proposti, poi installerai quanto servirà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili