Windows 7 32 o 64?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDav

Utente Attivo
Messaggi
243
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti scusate la domanda un po' stupida come quegli addetti alle vendite nei negozi di informatica che ti dicono una cosa per un'altra, quindi mi rivolgo a voi per questo problema.
Devo decidere che versione di Windows 7 è meglio prendere. Mi hanno detto che Windows 7 32 bit non supporta più di 4gb di ram, è vero?. Per giocare secondo voi e meglio la versione 32 bit o 64 bit di Windows 7?
 
il 32 bit supporta fino a 3 gb di ram. ma comunque non è questo il punto. se hai un processore che supporta solo a 32 bit metti la versione a 32 bit, altrimenti se hai un processore che non è così vecchio metti la versione a 64 bit.
se devi giocare suppongo che hai un pc abbastanza recente, quindi il processore con archittetura a 64 bit e 4 gb di ram li avrai. Quindi direi proprio di mettere windows a 64 bit.
 
La configurazione che dovrei assemblare è questa: AMD fx4350 o 6300, ASUS hd 7770(Non so perché ma nella scatola era consigliato un sistema a 64 bit) ASUS m5a97 evo r2.0, ram ddr3 4gb. Se Windows 7 32 bit non rileva più di 3gb di ram vuole dire che devo togliere 1gb, ma 3gb per giocare mi sembrano un po' pochi quindi dovrei scegliere la versione a 64 bit. Il punto ora e che a quanto ho letto la versione a 64 bit di Windows 7 è più instabile rispetto a quella da 32 bit, poi dicono che alcuni programmi sono fatti solo per la versione a 32 bit, e questo mi da molto fastidio, altri dicono che non ci sono differenze nel giocare in quanto non si saturano mai più di 3gb di ram, sarà vero?
 
mano... lascia stare la 32 bit metti la 64 e basta... non ha senso mettere la 32 su un sistema recente, che poi per di più ti taglia la ram. il discorso stabilita del 64 bit è vecchio, ormai vai tranquillo, chiunque ha un pc recente usa il sistema a 64 bit. è stabile non farti problemi. i programmi ormai quasi tutti ci sono a 64 bit, e anche se te ne capita uno a 32 non è un problema, ci gira tranquillamente è compatibile anche col 64.
comunque per la cronaca, se vogliamo esagerare la ram non è mai troppa. anche se non la saturi con programmi e processi, viene usata per la cache.
metti la 64 bit serenamente, è la scelta migliore per il tuo pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top