DOMANDA windows 64 e linux 32 stesso hd

mecha

Utente Attivo
212
37
Salve a tutti, non sono riuscito a trovare una risposta esauriente a questa questione che sono sicuro sia già stata trattata.

Allora vorrei mettere nello stesso hd windows 64 bit e una distribuzione linux da 32. Con windows sono obbligato al 64 bit, mentre con linux vedo che in generale si hanno meno problemi con le distribuzioni 32 bit. Io uso distribuzioni a 64 bit da un po' di anni, e qualche problemino lo incontro sempre.

Che dite si può fare senza problemi? Grazie a tutti.
 
U

Utente 52152

Ospite
i 64 bit (nativi anche per i programmi), su linux li usiamo da tutta la vita, al contrario di windows.
mai nessun problema, almeno, non legati ai 64.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,635
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Salve a tutti, non sono riuscito a trovare una risposta esauriente a questa questione che sono sicuro sia già stata trattata.

Allora vorrei mettere nello stesso hd windows 64 bit e una distribuzione linux da 32. Con windows sono obbligato al 64 bit, mentre con linux vedo che in generale si hanno meno problemi con le distribuzioni 32 bit. Io uso distribuzioni a 64 bit da un po' di anni, e qualche problemino lo incontro sempre.

Che dite si può fare senza problemi? Grazie a tutti.


Nessun problema. Perché usare un sistema 32bit, quando puoi installare il 64bit? Tra l'altro alcuni software per Linux sono solo a 64bit. Uso Ubuntu, Debian, e non ho mai avuto un minimo problema a installare software 32bit su un sistema a 64bit.
Tra l'altro il 64bit ha prestazioni superiori:
[Phoronix] Ubuntu 14.04 LTS 32-bit vs. 64-bit Performance
 
Ultima modifica:

mecha

Utente Attivo
212
37