PROBLEMA windows 11 su processore non compatibile

Backbone951

Nuovo Utente
85
16
buongiorno, ho un portatile asus con un intel core i7 6500U, ho fatto il test e da tutto compatibile ma tranne la cpu. qualcuno ha installato windows 11 con la cpu non compatibile funziona?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Microsoft ha bloccato a chi non ha i requisiti del tpm, e le altre specifiche hardware. Per la sola cpu si può installare tranquillamente e attivare legalmente. Microsoft lo permette. solo che, anche se non ha ben specificato ancora, ha detto che chi segue questa strada non riceverà gli aggiornamenti e nemmeno le altre cose che ha annunciato e che sono ancora mancanti ad oggi, per se le vorrai, ogni volta ti toccherà fare installazione pulita. E credo che sia una cosa non fattibile
 
U

Utente 125751

Ospite
buongiorno, ho un portatile asus con un intel core i7 6500U, ho fatto il test e da tutto compatibile ma tranne la cpu. qualcuno ha installato windows 11 con la cpu non compatibile funziona?

Salve a te.

La situazione è più complicata di quello che pensi.
Ti consiglio di rimanere su Windows 10 Home/Pro, che tra l' altro sarà supportato fino al 14 ottobre del 2025.

Fonte:

 

Backbone951

Nuovo Utente
85
16
Microsoft ha bloccato a chi non ha i requisiti del tpm, e le altre specifiche hardware. Per la sola cpu si può installare tranquillamente e attivare legalmente. Microsoft lo permette. solo che, anche se non ha ben specificato ancora, ha detto che chi segue questa strada non riceverà gli aggiornamenti e nemmeno le altre cose che ha annunciato e che sono ancora mancanti ad oggi, per se le vorrai, ogni volta ti toccherà fare installazione pulita. E credo che sia una cosa non fattibile
il tpm ce l'ho ed è attivo ma da problemi solo di cpu si vede che dovorò cambiare pc. grazie per la risposta .
Post unito automaticamente:

Salve a te.

La situazione è più complicata di quello che pensi.
Ti consiglio di rimanere su Windows 10 Home/Pro, che tra l' altro sarà supportato fino al 14 ottobre del 2025.

Fonte:

grazie per la risposta. ho ancora qualche anno per usare windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili