PROBLEMA Windows 11 home single language

Sime36

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti.volevo chiedere un consiglio/aiuto per questo mio problema. Vivo in SudAmerica e ieri ho comprato un cpu da Gamer Asus dando per scontato e chiedendo anche al rivenditore che mi ha assicurato che ci fosse la lingua ita.invece mi ritrovo con sto single language che prevede solo inglese,spagnolo,turco e francese.non che non sappia lo spagnolo ma il cpu preferirei averlo nella mia lingua madre.la soluzione più ovvia che ho trovato e passare alla versione pro ma150 dollari solo per il cambio lingua mi sembrano eccessivi.poi non ho capito se è solo un upgrade o mi rinstalla Windows perché non vorrei perdere tutte le impostazioni Asus e Invidia.voi cosa mi consigliate di fare ?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti.volevo chiedere un consiglio/aiuto per questo mio problema. Vivo in SudAmerica e ieri ho comprato un cpu da Gamer Asus dando per scontato e chiedendo anche al rivenditore che mi ha assicurato che ci fosse la lingua ita.invece mi ritrovo con sto single language che prevede solo inglese,spagnolo,turco e francese.non che non sappia lo spagnolo ma il cpu preferirei averlo nella mia lingua madre.la soluzione più ovvia che ho trovato e passare alla versione pro ma150 dollari solo per il cambio lingua mi sembrano eccessivi.poi non ho capito se è solo un upgrade o mi rinstalla Windows perché non vorrei perdere tutte le impostazioni Asus e Invidia.voi cosa mi consigliate di fare ?
Ciao. Non ho ben capito il problema. Con la frase ho comprato un cpu intendi dire che hai comprato un pc portatile con sistema operativo in spagnolo e vorresti cambiarlo in italiano?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vedi se ti è utile questa guida:
La selezione è possibile solo con le edizioni Home e pro di windows.
Se hai invece proprio una versione localizzata single language ti conviene acquistare una key di windows 10 o 11 home o pro e reinstallare windows facendo il supporto chiavetta scaricando il media creation tool da qui per windows 11:
o da qui per windows 10:
Le chivi di windows 10 le trovi a minor prezzo e puoi utilizzarle tranquillamente per windows 11
 
Ultima modifica:

Sime36

Nuovo Utente
3
0
Ok! Grazie. Ma non esiste un modo per non dovere passare a la versione PRO , non è tanto per i 150 dollari di licenza è che non mi interessa propio la versione Pro!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok! Grazie. Ma non esiste un modo per non dovere passare a la versione PRO , non è tanto per i 150 dollari di licenza è che non mi interessa propio la versione Pro!
Anche la Home normale ha la scelta della lingua non è necessaria la pro. Quelle single language sono licenze che costano meno e da una parte devono risparmiare sul prezzo di vendita del pc e 150 euro non stanno nè in cielo e nè in terra col costo.
Puoi acquistare su ebay e te la consegnano online la key oppure su uno qualsiasi dei siti di vendita delle chiavi. Dai un'occhiata qui:
[THREAD UFFICIALE] - Acquisto Serial Windows 7 - 8.1 - 10 | Tom's Hardware Italia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!