DOMANDA Windows 11 e Assenza Backup su HardDisk esterno

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Salve ragazzi, con W10 ho sempre eseguito il backup automatico dei dati al collegamento via USB del mio HardDisk tramite il tool proprietario di Microsoft. Nell'ultimo periodo, la sincronizzazione dava qualche problemino e nello stesso periodo ho deciso di passare a W11.

Ora, su W11, non trovo da nessuna parte la possibilità di eseguire automaticamente il backup. Nelle impostazioni di backup è presente solo la possibilità di eseguirlo tramite OneDrive (e non dispongo dello spazio necessario ovviamente).

Qualcuno di voi sa come si esegue quest'operazione su W11? So che, in alternativa esistono software di terze parti ma se ci fosse modo di farlo in modo 'proprietario' lo preferirei. Eventualmente, se non dovessero esserci soluzioni, a quale servizio consigliate di appoggiarmi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Evita il backup integrato di Windows. Ti consiglio di usare Veeam agent, è free e funziona molto meglio del backup integrato
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per le impostazioni di backup in windows 11tasto sinistro sull'icona windows e nella barra di ricerca scrivi backup e ti esce la app backup e sincronizzazione file. Ma come dice @r3dl4nce meglio usare altro e veeam è ottimo
 

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Nella pagina in questione, è presente il backup con OneDrive ma non quello locale... come mai sconsigliate quello di Win comunque?
 

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Andiamo bene... mi ha risposto al Feedback un Tecnico Microsoft... Hi there. Please note that on W11 builds, local backup options have been removed from the settings app. We highly recommend exploring OneDrive as a option for all your backup needs. https://www.microsoft.com/en-us/microsoft-365/onedrive/online-cloud-storage

A quanto pare Microsoft non lascia scelta e opta per l'only cloud. Ok ci sta ma... mica è gratuito... perchè non lasciare un'opzione gratuita? bah
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Ulteriori motivi perché dico di evitare il backup integrato di Windows.
Anche prodotti come Veeam e macrium sono free...
 

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Ho provato Veem per un po' di tempo.. sembrava andar bene. Recentemente invece dopo un aggiornamento noto una lentezza assurda nel terminare i backup che spesso finiscono per fallire. Come mai? Voi quali consigliate tra tutti? (Windows 11)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho provato Veem per un po' di tempo.. sembrava andar bene. Recentemente invece dopo un aggiornamento noto una lentezza assurda nel terminare i backup che spesso finiscono per fallire. Come mai? Voi quali consigliate tra tutti? (Windows 11)
Controlla il disco con crystaldiskinfo non vorrei avesse problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili