RISOLTO Windows 11 domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Salve a tutti: ho notato che da qualche giorno è uscito nelle mie impostazioni, sezione Windows Update, la seguente scritta: "Questo PC può eseguire Windows 11". Le specifiche del mio PC sono le seguenti:
- CPU = INTEL CELERON N4020 1.10Ghz
- RAM = 4 GB
- SSD: 256 GB

Le mie domande al momento sono 3:
Io so che W11 è ancora in versione Beta è giusto, non mi sto informando più di tanto?
Con le specifiche sopra citate mi consigliate l'installazione (ovviamente a versione completa quando sarà rilasciato, se è ancora in beta) ?
Avendo già attivato Windows 10 dovrò acquistare un nuovo product key oppure non mi darà nessun problema per quanto riguarda l'attivazione?

Ringrazio anticipatamente tutti.
Buona serata
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,374
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io so che W11 è ancora in versione Beta è giusto, non mi sto informando più di tanto?

No è stato già ufficialmente rilasciato

Con le specifiche sopra citate mi consigliate l'installazione (ovviamente a versione completa quando sarà rilasciato, se è ancora in beta) ?
Dipende da tanti fattori, a me non ha dato problemi e mi trovo bene, ma se hai AMD ci sono ancora dei bug di gioventù converrebbe aspettare almeno le prima patch

Avendo già attivato Windows 10 dovrò acquistare un nuovo product key oppure non mi darà nessun problema per quanto riguarda l'attivazione?

No se hai una licenza di 10 puoi effettuare l'upgrade gratuitamente

QUI la nostra giuda ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco C.

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
No è stato già ufficialmente rilasciato


Dipende da tanti fattori, a me non ha dato problemi e mi trovo bene, ma se hai AMD ci sono ancora dei bug di gioventù converrebbe aspettare almeno le prima patch



No se hai una licenza di 10 puoi effettuare l'upgrade gratuitamente

QUI la nostra giuda ufficiale
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Più o meno quanto ci vuole per l'installazione del software sul PC (ho una 200mb)? Dovrò creare la USB avviabile per aggiornare o basta che scarico il file di windows e installo? Mi consigli di effettuare un backup prima dell'istallazione? Se qualcosa dovesse andare storto, tipo computer che si spegne durante l'istallazione o altro, ci saranno dei problemi e, eventualmente come posso risolverli? Ho come processore Inter Celeron N4020 1,10 Ghz. Scusami se sto facendo molte domande ma essendo un nuovo Software vorrei essere sicuro di non fare danni...
Ti ringrazio per avermi fornito la guida ufficiale Tom's Hardware, lo guarderò sicuramente
Grazie e buona serata
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,374
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Più o meno quanto ci vuole per l'installazione del software sul PC (ho una 200mb)? Dovrò creare la USB avviabile per aggiornare o basta che scarico il file di windows e installo? Mi consigli di effettuare un backup prima dell'istallazione? Se qualcosa dovesse andare storto, tipo computer che si spegne durante l'istallazione o altro, ci saranno dei problemi e, eventualmente come posso risolverli? Ho come processore Inter Celeron N4020 1,10 Ghz. Scusami se sto facendo molte domande ma essendo un nuovo Software vorrei essere sicuro di non fare danni...
Ti ringrazio per avermi fornito la guida ufficiale Tom's Hardware, lo guarderò sicuramente
Grazie e buona serata

Peer l'aggiornamento prima di tutto se hai già windows 10 se il Pc è compatibile ti segnalerà che è pronto per il passaggio a windows 11

Se lo è arriverà attraverso windows update e fa tutto da solo
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco C.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,374
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non ti rimane che aspettare o usare l'assistente di aggiornamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco C.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili