Windows 11, avvio protetto

PeppeT2003

Nuovo Utente
24
1
Buonsalve, ieri ho provato il tool del controllo id integrità del Pc per vedere se sia possibile scaricare windows 11 e mi chiedeva secure boot e tpm, tpm facilmente attivabile e l ho fatto, mentre il secure boot se anche attivo continua a darmi errore, come devo fare? Scheda madre: Asus Prime a320m-k, non sono nemmeno mai riuscito ad aggiornare il bios, è parte del problema?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonsalve, ieri ho provato il tool del controllo id integrità del Pc per vedere se sia possibile scaricare windows 11 e mi chiedeva secure boot e tpm, tpm facilmente attivabile e l ho fatto, mentre il secure boot se anche attivo continua a darmi errore, come devo fare? Scheda madre: Asus Prime a320m-k, non sono nemmeno mai riuscito ad aggiornare il bios, è parte del problema?

Salve a te.

Non puoi scaricare Windows 11 visto che uscirà a partire dal 5 ottobre, a scaglioni.

Il secure boot richiede il CSM disabilitato ed il Bios Uefi.
Che cpu hai poi?
 

PeppeT2003

Nuovo Utente
24
1
Salve a te.

Non puoi scaricare Windows 11 visto che uscirà a partire dal 5 ottobre, a scaglioni.

Il secure boot richiede il CSM disabilitato ed il Bios Uefi.
Che cpu hai poi?
ho un amd ryzen 5 3600 come processore, e per windows 11 avevo intenzione di utilizzare il windows insider per averlo in anticipo, ma fa nulla. Sa per caso se io possa disabilitare il CSM e fare qualcosa per il Bios Uefi?
Chiedo perchè appunto non capisco se tipo come se la mia scheda madre fosse "incompatibile"(?).
 
U

Utente 125751

Ospite
e per windows 11 avevo intenzione di utilizzare il windows insider per averlo in anticipo, ma fa nulla.

Non ha proprio senso ed è una pessima idea. Lascia perdere il programma Windows Insider.

Se vuoi avere la versione stabile Windows 11 vai qui:




ho un amd ryzen 5 3600

Quella scheda madre è da cambiare dato che non è assolutamente adeguata per un processore Ryzen/Apu Ryzen. Te addirittura ci hai messo un Ryzen 3600...

Quanti euro puoi spendere?


Sa per caso se io possa disabilitare il CSM e fare qualcosa per il Bios Uefi?

C'è un impostazione nel bios che permette di scegliere se fare il boot in Uefi oppure in Legacy. Nel primo bisogna disattivare l' opzione relativa al CSM. Poi bisogna convertire il disco da MBR a GPT.
 

PeppeT2003

Nuovo Utente
24
1
Non ha proprio senso ed è una pessima idea. Lascia perdere il programma Windows Insider.

Se vuoi avere la versione stabile Windows 11 vai qui:






Quella scheda madre è da cambiare dato che non è assolutamente adeguata per un processore Ryzen/Apu Ryzen. Te addirittura ci hai messo un Ryzen 3600...

Quanti euro puoi spendere?




C'è un impostazione nel bios che permette di scegliere se fare il boot in Uefi oppure in Legacy. Nel primo bisogna disattivare l' opzione relativa al CSM. Poi bisogna convertire il disco da MBR a GPT.
che scheda madre mi consiglieresti per un ryzen 3600? Perchè a sto punto io quella la pagai 70€ quindi se possibile la cambio e amen, che già avevo intenzione di farlo, cambiare case e cambiare scheda madre, l'unica cosa che mi preoccupa sarà le compatibilità da vedere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili