PROBLEMA Windows 10 schermo frizzato ma audio funziona normalmente

GT57

Nuovo Utente
44
8
Salve,
Ho un problema che pensavo di non riavere (è già successo prima della reinstallazione di Windows).
In pratica quando uso normalmente il pc per guardare video o anche solo per giocare, gli schermi (ho 2 monitor) si bloccano all'improvviso impedendomi di guardare dove sposto il mouse per almeno tentare di risolvere il problema prima del riavvio del sistema. Però l'ultima volta che è successo era quando stavo vedendo un video e dopo il blocco, l'audio del video continuava a funzionare correttamente, potevo anche passare al prossimo video tramite i tasti rapidi ma lo schermo rimaneva sempre bloccato al fotogramma.
L'ho risolto la prima volta perchè l'assistenza di WIndows mi aveva detto che la mia licenza era scaduta e quindi dovevo eliminarla installando da 0 Windows senza licenza. Evidentemente non era quello il problema.
Spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie.

Ecco la mia built:
CPU: Ryzen 3 2200g Clock stock
GPU: Gtx 1060 6gb amp zotac clock stock
MOBO: Strix B450-f
SSD: Western digital green128 GB m2
HHD: Seagate barracuda 2Tb
RAM: Ballistix sport 3000mhz Overclock consigliato da Crucial
 

Appoleadu

Nuovo Utente
8
2
Prova a reinstallare i driver della scheda video oppure ad aggiornarli, se puoi comunque "usare" il PC quando si Frizza vuol dire che CPU e RAM funzionano bene, non vedo altre alternative.
Fammi sapere oppure se hai risolto dimmi pure quale era il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili