DOMANDA Windows 10 ripristino con eliminazione dati e download del sistema operativo da cloud equivale alla classica formattazione?

XTeK

Nuovo Utente
139
4
Windows 10 ripristino con eliminazione dati e download del sistema operativo da cloud equivale alla classica formattazione?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, fare titolo sintetico, il resto scrivere nella discussione

la classica formattazione la fai se formatti da zero il disco, ripartendo veramente da zero, installazione avanzata/personalizzata ed eliminando proprio tutto, eliminando manualmente tutte le partizioni del disco (tenere sempre e solo il disco principale collegato in fase di installazione da zero), poi con tutto il disco con spazio non allocato fai 'Avanti' per far partire l'installazione, penserà da solo a creare le partizioni necessarie

tutto ciò con chiavetta usb creata con mediacreation tool, pulsante 'Scarica ora lo strumento'
 

XTeK

Nuovo Utente
139
4
confermo che il ripristino non equivale ad una formattazione,ci ha messo più di 3 ore e ha mantenuto tutti i driver precedentemente installati con vari problemi in più,ho provato questo metodo in quanto mi si è rotta la chiavetta e sto aspettando il pacco
 

XTeK

Nuovo Utente
139
4
salve, fare titolo sintetico, il resto scrivere nella discussione

la classica formattazione la fai se formatti da zero il disco, ripartendo veramente da zero, installazione avanzata/personalizzata ed eliminando proprio tutto, eliminando manualmente tutte le partizioni del disco (tenere sempre e solo il disco principale collegato in fase di installazione da zero), poi con tutto il disco con spazio non allocato fai 'Avanti' per far partire l'installazione, penserà da solo a creare le partizioni necessarie

tutto ciò con chiavetta usb creata con mediacreation tool, pulsante 'Scarica ora lo strumento'
niente è sfiga questa la nuova penna tempo di un benchmark ed è andata in protezione e non riesco a scriverci niente,stesso problema che aveva la vecchia da 8gb che ho buttato,ne ho una da 4 che funziona bene, con una microsd messa in un adattatore mediacreation tool mi da un errore alla fine,che posso fare
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
chiavetta usb problematica? prova questa e la potrai usare un po' per tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili