PROBLEMA Windows 10 problema frequenze GPU

fedefede46

Nuovo Utente
36
5
CPU
Intel i3 2120 3,3 GHz
Scheda Madre
Intel dh67bl
HDD
Western Digital Blue 500 GB
RAM
Kingston 1333 MHz 2x4 GB
GPU
Zotac GTX 960
Audio
Realtek HD
Monitor
Samsung P2370HD 23"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 64 Bit
Ciao a tutti! :ciaociao:
Ho di recente aggiornato a Windows 10 ma dopo qualche giorno ho riscontrato un problema
Sentivo in idle le ventole del case, che sono gestite tramite Speedfan, andare più veloci del solito e, sempre attraverso Speedfan, mi sono accorto che la temperatura della GPU è più alta del normale (52-53 contro i 36-37 di prima)
Allora ho indagato fino a scoprire, attraverso MSI Afterburner, che le frequenze della GPU rimangono sempre al massimo, anche in idle
Ho cercato su internet ma l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di fare un'installazione pulita dei driver
L'ho fatto e ha funzionato ma solo temporaneamente
Infatti dopo aver fatto partire un gioco si è di nuovo sballato tutto e anche senza programmi aperti le frequenze rimangono al massimo
La scheda è una GTX 960

EDIT : mi accorgo ora mentre scrivo che si sono abbassate come dovrebbero ma apro comunque il topic perché sicuramente il problema si ripresenterà dato che non ho fatto modifiche
Ah, credo che sia perché ho riavviato il PC, il problema credo esca dopo aver fatto partire un gioco o qualcosa di pesante
 
Ultima modifica:

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti! :ciaociao:
Ho di recente aggiornato a Windows 10 ma dopo qualche giorno ho riscontrato un problema
Sentivo in idle le ventole del case, che sono gestite tramite Speedfan, andare più veloci del solito e, sempre attraverso Speedfan, mi sono accorto che la temperatura della GPU è più alta del normale (52-53 contro i 36-37 di prima)
Allora ho indagato fino a scoprire, attraverso MSI Afterburner, che le frequenze della GPU rimangono sempre al massimo, anche in idle
Ho cercato su internet ma l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di fare un'installazione pulita dei driver
L'ho fatto e ha funzionato ma solo temporaneamente
Infatti dopo aver fatto partire un gioco si è di nuovo sballato tutto e anche senza programmi aperti le frequenze rimangono al massimo
La scheda è una GTX 960

EDIT : mi accorgo ora mentre scrivo che si sono abbassate come dovrebbero ma apro comunque il topic perché sicuramente il problema si ripresenterà dato che non ho fatto modifiche
Ah, credo che sia perché ho riavviato il PC, il problema credo esca dopo aver fatto partire un gioco o qualcosa di pesante

C'è qualche processo di Windows che aumenta il carico di lavoro, tuttavia, questo aumento della temperatura sulla gpu non è un problema comune.

Prima di tirare conclusioni affrettate, specifica i componenti hardware del tuo pc, inoltre, modello e brand della scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili