Windows 10 Pro v1903 la connessione alle mie reti wireless memorizzate e note non si avvia automaticamente

kRel

Utente Attivo
190
25
Buongiorno . . .

Uso abitualmente il desktop con rete via cavo.

Talvolta ho necessità di utilizzare una delle due reti wireless 2.4 o 5.0Ghz generate dal router Fritz!Box 7590.

Queste due reti hanno per mia scelta la trasmissione dell'SSID nascosta.

Scorrendo le reti dal cassetto in basso a destra a distanza di tempo, le due reti non sono visibili anche se precedentemente erano state marcate nel flag "connetti automaticamente a questa rete".

Curiosamente invece la rete wireless del ripetitore WiFi con SSID visibile, è visibile e disponibile.

Le due reti 2.4 e 5Ghz, risultano memorizzate e visualizzate nelle impostazioni windows tra le "reti note".

Tornando al cassetto delle connessioni, è presente una rete nascosta: se clicco su "connetti" inserendo l'SSID della rete 2.4 o 5Ghz con le relative password la connessione ha luogo regolarmente e funziona sino a nuova "dimenticanza" del sistema operativo.

Io sospetto che il nascondere l'SSID sia la causa del problema, ma perchè avviene questo? Come si può rimediare ?

Un cordiale saluto . . .

Windows 10 Pro v1903 la connessione alle mie reti wireless memorizzate e note non si avvia automaticamente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!